MAGAZINE
Logo Magazine

Un materiale pregiato e versatile

Utilizzare il marmo per i rivestimenti: quali sono i vantaggi per la casa?

Chiedi un preventivo all'azienda
LAVORAZIONI MARMI RIVOLTA
richiedi un preventivo gratis

Quando si tratta di scegliere un rivestimento per i pavimenti o le pareti di un immobile il marmo si presenta sempre come una scelta vincente. Nonostante il suo prezzo sia più elevato di altri materiali, infatti, questa pietra possiede delle caratteristiche inimitabili che ne assicurano un’estetica e una resistenza uniche. Vediamo quali sono i principali vantaggi per chi sceglie il marmo come rivestimento.

  • Bellezza: il marmo e le sue venature sono da sempre oggetto di ammirazione, e le diverse colorazioni disponibili permettono di impreziosire gli ambienti come si desidera.
  • Solidità: i pavimenti in marmo sono molto resistenti e non è facile scalfirli. Per questo sono adatti anche alle stanze più calpestate.
  • Resistenza nel tempo: basta osservare gli edifici storici per accorgersi che il marmo mantiene intatta la sua bellezza anche per svariati secoli. Scegliendolo si avrà la sicurezza di mantenere l’eleganza della propria abitazione per diversi anni.
    Insomma, il marmo costituisce una soluzione che può soddisfare sotto tutti i punti di vista.

L’utilizzo del marmo è estremamente diffuso nell’industria funeraria, dove la solidità e la bellezza di questo materiale sono molto richiesti per produrre opere che durino nel tempo. Nei cimiteri si possono trovare lapidi prodotte con le diverse varianti del marmo, ma il suo utilizzo è particolarmente richiesto per la costruzione e la decorazione delle tombe di famiglia. Questi piccoli mausolei sono l’ideale per chi desidera che i propri defunti riposino in un unico ambiente, che si consacra appunto alla memoria della famiglia di appartenenza. Si tratta di una scelta personale, in quanto una tomba di famiglia non solo può essere costituita da diversi materiali, ma avere anche determinati costi. Il marmo, tuttavia, rimane la scelta più diffusa, soprattutto nelle sue varianti più classiche dalla colorazione neutra o bianca. In ogni caso, la resistenza della pietra al passare degli anni e agli agenti atmosferici permette alle strutture di non deteriorarsi, in modo che l’ambiente per la preghiera o il ricordo rimanga intonso e possa proteggere al meglio le salme dei defunti.

Per installare correttamente il marmo declinato nei suoi utilizzi occorre rivolgersi a uno specialista, e la ditta Rivolta Luciano e Figli, sita a Castano Primo, rappresenta una realtà leader nel settore dei marmi utilizzati per il rivestimento di varie opere edilizie. Grazie a una comprovata esperienza nel settore della lavorazione dei marmi, l’azienda può guidare il cliente nella scelta della variante più adatta. Pavimenti, cappelle funebri e lapidi tombali potranno essere costruite senza difficoltà dagli artigiani marmisti della ditta Rivolta Luciano e Figli. L’azienda, grazie al lavoro di diversi tecnici specializzati impiegati nei settori tecnico e amministrativo, può elaborare al meglio ogni richiesta del cliente. Fra i materiali utilizzati ci sono pietre speciali come il granito e il marmo di tutte le tipologie, che potranno essere scelti dal cliente con l’aiuto di un team di addetti. La squadra si occuperà anche di installare le lastre nella maniera corretta, garantendo così la loro integrità nel tempo.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a LAVORAZIONI MARMI RIVOLTA
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali