Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Come realizzare un recinto per cani da interno

Il recinto per cani da interno è uno strumento utile quando si ha a che fare con un cane esuberante, meglio premunirsi di uno spazio per il nostro fido. Andiamo a vedere come

recinto cani interno
Chiedi un preventivo per recinzioni per cani richiedi un preventivo gratis

Il recinto per cani sia da interno che da esterno, è uno strumento utile quando si ha a che fare con un cucciolo esuberante, oppure quando si ha la necessità di delimitare il raggio d’azione del proprio amico a quattro zampe. Può capitare anche di trovarsi in presenza di ospiti in casa poco abituati agli animali, oppure quando si è via per un po’ e si corre il rischio che il nostro cane metta a soqquadro tutto, trovandosi anche in una situazione di pericolo. Dunque, meglio premunirsi e dotarsi di uno spazio safe per il nostro fido. Andiamo a vedere come.

Una tana per il vostro amico a quattro zampe

Consigliamo di abituarlo fin da piccolo al recinto, non per relegare il vostro amico animale ad un angolo della casa, ma per proteggerlo. Importante rendere quello un luogo sicuro e accogliente. Vedrete che diventerà per lui, una tana a tutti gli effetti. Importante far associare quello spazio a qualcosa di positivo: provate a dargli un piccolo premio oppure entrate con lui a giocare all’interno. Non dovrà mancare la sua cuccia, una ciotola d’acqua e quando è cucciolo una traversina per i bisogni.

Recinto per cani da interno: un po’ di consigli pratici

Molto diffusi i modelli di recinzione metallica prefabbricata, aperta sul tetto, costituita da pannelli spesso ripiegabili su se stessi. Non devono esserci spuntoni pericolosi o parti sporgenti e, chiaramente, indispensabile la porta per farlo entrare e uscire. Nella maggior parte dei casi sono recinti realizzati in filo metallico zincato. Potete scegliere anche dei modelli con pannelli a sbarre componibili fissabili tra di loro con un’asta di ferro estraibile.

Molti recinti sono facilmente trasportabili anche fuori casa con un ingombro minimo, soprattutto se decidete di portare con voi delle maniglie ergonomiche per facilitare il trasporto. Esistono anche modelli di recinti per cani da interno in legno, anche questi trattati con materiale idrorepellente per consentire, inoltre, l’uso esterno e in nylon, più opportuni per cuccioli e cani di piccola taglia che possono rimpiazzare anche la vera e propria cuccia per comfort e praticità.

Utile anche la presenza di gommini antiscivolo per rendere la recinzione più stabile. Se col tempo pensate di ingrandire lo spazio per il vostro amico a quattro zampe, la maggior parte dei modelli di recinto per cani da esterno e da interno permette di ampliare la capienza, dotandovi di ulteriori pannelli a parte. Potrete anche trasformare i pannelli in una barriera, in seguito, anche solo per impedire al vostro cane l’accesso in una determinata stanza o zona della casa, lasciandolo comunque libero di sostare nel resto dell’abitazione.

Recinti per cani da interno: dimensioni e prezzi

Le misure per il recinto del vostro cane sono variabili. Una scelta standard per un cane di taglia media è di 2-3 metri quadrati e dai 60 agli 80 metri per un cucciolo. Un recinto per cani di taglia grande da interno dovrà avere una larghezza tra i 3 ai 5 metri e anche un’altezza che tenga conto delle dimensioni del vostro cane. I prezzi dei recinti da interno variano a seconda del materiale e delle dimensioni: si parte dai 25 euro per un recinto piccolo in metallo, passando per i 40 per uno in nylon fino ai 150 per i modelli più sofisticati. Ma ce ne sono davvero di tutte le cifre.

Richiedi adesso un preventivo gratuito su PagineGialle: il recinto da interno è una soluzione ottimale per i cani che vivono principalmente in casa. Non temere: un box non è una prigione, anzi è uno spazio tutto per il tuo fido.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a recinzioni per cani

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA