MAGAZINE
Logo Magazine

Recinzioni in carpenteria metallica

Protezione, privacy ed estetica con recinzioni in carpenteria metallica, ferro o legno

13-05-2020 (Ultimo aggiornamento 15-06-2021)
Chiedi un preventivo per
RECINZIONI

Gli edifici hanno sempre bisogno di avere delle barriere che delimitano i confini. La recinzione, a cui ovviamente deve essere aggiunto il cancello, serve per delimitare gli spazi, per evitare intrusioni indesiderate e ha una particolare valenza estetica. Si può provare a immaginare un’abitazione privata senza alcuna recinzione, il rischio sarebbe quello di avere persone sconosciute davanti al portone o peggio che si introducono attraverso una finestra aperta. La recinzione serve anche a proteggere la propria privacy perché si pone una distanza certa tra interno ed esterno rispetto alla proprietà privata e con soluzioni di vario genere si può evitare che dall’esterno si volga lo sguardo verso l’interno. Naturalmente queste sono necessarie anche nel caso in cui si debba proteggere un edificio di tipo industriale evitando così anche che intrusi possano farsi male all’interno degli spazi aziendali che possono nascondere insidie conosciute solo agli addetti.

In base alla collocazione, ai gusti personali, alla funzione che deve svolgere e alle possibilità economiche, le tipologie di recinzioni da realizzare sono molteplici. Ad esempio una recinzione di tipo militare deve essere realizzata in modo da costituire un limite invalicabile, quindi deve essere particolarmente elevata e rispondere a canoni determinati. Per una villetta si può realizzare una piacevole staccionata in legno, particolarmente indicata soprattutto nel caso in cui la stessa sia collocata in una zona rurale. La staccionata in legno grazie alle doghe utilizzate riesce anche a proteggere in modo quasi totale la privacy, ecco perché è particolarmente utile se l’esterno e l’interno c’è uno spazio ridotto. Certamente rispondono ad esigenze di maggiore sicurezza le recinzioni metalliche. Le stesse grazie alle moderne tecnologie possono comunque coniugare estetica e sicurezza. Tra le varie soluzioni utilizzabili vi sono le recinzioni realizzate con un muretto in calcestruzzo che solitamente non supera il metro, a cui si aggiunge una ringhiera. Qualunque sia la soluzione scelta si possono ottenere risultati eccellenti sotto tutti i punti di vista.

Per avere una recinzione esteticamente gradevole e che dia sicurezza c’è la ditta Recinzioni TSR a Cornuda in provincia di Treviso. La ditta è in grado di far fronte a qualunque esigenza, infatti esegue lavori di carpenteria metallica a elevata specializzazione. Mette il suo servizio a disposizione di industrie, esegue recinzioni di impianti sportivi e caserme militari. Si tratta in questi casi di strutture che hanno il principale obiettivo di evitare intrusioni e dare sicurezza all’interno. Se l’obiettivo è invece creare un recinto che sia anche esteticamente gradevole ci sono soluzioni pensate per abitazioni private. In questo caso il cliente può anche proporre un particolare disegno, oppure avvalersi del catalogo presente in sede e che comprende diverse tipologie di lavori. Tra questi vi sono anche le staccionate in legno e le recinzioni realizzate con muretto e ringhiera. Tra le proposte disponibili vi sono anche cancelli e balconi. I lavori sono realizzati con zincatura a caldo, perfetta soprattutto per edifici industriali, oppure possono essere verniciati con polveri colorate che assicurano un risultato di lunga durata.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a RECINZIONI
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE