MAGAZINE
Logo Magazine

Rete in plastica per recinzioni giardino

Quando e come usare una rete plastificata? In questo articolo troverai informazioni su caratteristiche e prezzi di una rete in plastica e dei suoi utilizzi

Chiedi un preventivo per
recinzioni casa
richiedi un preventivo gratis

La rete plastificata è un’ottima soluzione per chi ha la necessità di recintare uno spazio esterno. I formati di rete sono in forme e dimensioni diverse e di conseguenza anche il prezzo varia a seconda del modello. Ce ne sono alcuni che si prestano per spazi esterni più ampi e altri consigliabili invece per piccole porzioni di giardino.
Una rete in plastica solitamente viene acquistata al metro. Ci sono reti con griglia a maglia sciolta, a maglia rettangolare annodata, con fili orizzontali ondulati, elettrosaldate e zincate. Ci sono tanti modelli ma tutte le reti plastificate sono indicate se le strutture devono durare nel tempo sotto l’azione di agenti esterni.
Ci sono due categorie di reti plastificate. Una rete a maglia sciolta è una rete creata da un intreccio di fili non saldati tenuti insieme dalla pressione. Una rete più mobile, malleabile e facile da posare. Quella elettrosaldata invece è creata da fili orizzontali e verticali saldati da un macchinario a nastro quindi il filo è rigido e si tratta di una rete plastificata rigida (comunque venduta a rotoli).

Usare una rete plastificata per recinzioni

La rete plastificata per recinzioni è un’ottima soluzione per delimitare un perimetro esterno. Per terreni piani o muretti può essere più semplice installare una rete elettrosaldata, mentre per spazi molto ampi come boschi scoscesi con tante pendenze è consigliabile scegliere una rete a maglia sciolta perché non avendo fili saldati permette alla rete di seguire tutte le imperfezioni del terreno.
Che si tratti di un grande giardino o di uno spazio dedicato agli animali domestici, le reti in plastica sono disponibili in tante dimensioni diverse ma comunque trattate per resistere alle intemperie quindi alla ruggine.

Rete plastificata: i prezzi

Nei grandi supermercati le reti plastificate si trovano in dimensioni fisse, mentre le ditte specializzate sono in grado di tagliare su misura la maggior parte dei modelli. Questo consente a chiunque di recintare anche piccoli perimetri, non solo giardini.
Le reti zincate o plastificate, nella versione 1m×25 m, costano circa 60 euro, costo che aumenta per i modelli di tipo ornamentale. Nella scelta della migliore recinzione in plastica, è sempre consigliabile richiedere la consulenza di una ditta specializzata che saprà indicare il modello, la trama e lo spessore più adatto in base allo spazio di destinazione. Richiedi oggi stesso un preventivo gratuito su PG Casa.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a recinzioni casa
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE

Accedi con le tue credenziali