MAGAZINE
Logo Magazine

Tutti i vantaggi delle recinzioni in pvc

Le recinzioni in pvc hanno caratteristiche tecniche di facile lavorazione e resistono molto bene in ambienti esterni. Scopri di più in questo articolo

Chiedi un preventivo per
recinzioni in pvc
richiedi un preventivo gratis

Negli ultimi anni stanno prendendo sempre più piede le recinzioni in pvc. Il motivo sta negli enormi vantaggi che questo materiale è in grado di offrire, in particolare l’ottima maneggevolezza e la grande resistenza agli agenti atmosferici.

Oltre a questi vantaggi, ne esistono anche altri che ti faranno prendere in seria considerazione la possibilità di posare una recinzione in pvc per delimitare il giardino, il cortile e, perché no, anche l’orto.

Recinzioni giardino in pvc personalizzabili

Una recinzione in pvc offre una possibilità di personalizzazione praticamente infinita. Questo materiale plastico, infatti, si presta a qualsiasi genere di lavorazione: verniciatura in numerosi colori e finitura con interessanti effetti che riproducono materiali più pregiati, come il legno. Per delimitare i giardini e le aree verdi infatti, molto spesso vengono posate recinzioni in pvc in finto legno, che hanno un costo decisamente più contenuto rispetto ad altri materiali e risultano più resistenti. La facilità di personalizzazione permette anche di creare splendide ringhiere in pvc, sia per l’interno che per l’esterno.

Economiche

Le recinzioni in pvc costano molto meno delle recinzioni in legno e in ferro e sono anche più leggere, quindi di facile trasportabilità e posa in opera. Questo significa meno inconvenienti e meno spese rispetto a recinzioni realizzate con altri tipi di materiali.

Semplici da montare e smontare

Il pvc è anche molto leggero e maneggevole, quindi molto semplice da trasportare, da montare ed eventualmente smontare per riparazioni e manutenzioni ordinarie. Realizzare uno steccato in pvc non richiede una grande esperienza, ma soprattutto ha tempi di posa piuttosto rapidi.

Recinzioni in pvc: manutenzione

Un altro punto a favore di questo materiale è che non richiede una particolare manutenzione. A differenza del legno o del ferro infatti, che richiedono una costante pulizia e un rinnovo dopo diversi anni, il pvc non richiede particolari interventi ed è di facile pulizia con qualsiasi tipo di prodotto.

Recinzioni fai da te in pvc

Per creare una recinzione fai da te in pvc, bisogna prima di tutto acquistare il materiale nella giusta quantità: solitamente si possono acquistare nei negozi di bricolage, pannelli in pvc su misura per recinzioni.

I modelli più elementari sono formati da pannelli con lamelle inseriti dentro a reti di sostegno atte ad essere montate una accanto all’altra per delimitare il territorio circostante e proteggere da sguardi indiscreti e da intrusioni.

Per scegliere quale tipo di pannelli usare, è bene farsi fare dei diversi preventivi considerando, oltre al prezzo, anche l’estetica e la funzionalità della struttura che bisogna creare. Naturalmente è necessario informarsi su tutte le procedure di pulizia e manutenzione ordinaria per mantenere la recinzione in pvc sempre in ottimo stato.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a recinzioni in pvc
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali