magazine

tutti gli articoli

Elettrodomestici: vendita al dettaglio

Piccoli e grandi elettrodomestici, un modo di semplificare la vita con la tecnologia

Non esiste casa in cui non vi siano i grandi elettrodomestici di base, oltre ai piccoli, sempre più diffusi e in voga con la crescita della tecnologia. Ogni elettrodomestico nasce con la finalità specifica di eseguire un determinato lavoro e semplificare quello manuale. Benché si dia per scontata la loro attività e presenza, ci si rende davvero conto di quanto siano oggi diventati indispensabili solo quando si danneggiano o si guastano. Da qui l'importanza di un punto di vendita al dettaglio o di ricambi efficiente e a portata di mano. Basti pensare all'incombenza di un lavaggio piatti fatto a mano al pari di uno eseguito con la lavastoviglie, così come di un lavaggio abiti manuale anziché fatto con la lavatrice. La presenza degli elettrodomestici si distingue anche nel tempo libero, momento in cui la televisione fa da compagnia in una fredda serata di inverno o la radio accompagna con la musica un momento della giornata. Il computer, i tablet e i portatili, poi, sono sempre più presenti nella vita di tutti i giorni diventando un punto di riferimento per mantenere i contatti e fare ricerche online.


La tecnologia ha conosciuto un vero e proprio boom con la diffusione di internet per cui computer, tablet e portatili sono diventati compagni inseparabili delle nostre vite. Ogni ricerca viene eseguita con il motore internet attraverso uno di questi dispositivi che così rappresentano una fonte di informazione ormai primaria. Come qualsiasi strumento di tecnologia, però, sono soggetti ad usura, guasti e danneggiamenti che necessitano di interventi mirati e professionali. Proprio per questo motivo nascono dei centri specializzati nell'assistenza di pc fissi, computer portatili e tablet così come nella risoluzione di problemi relativi ai software. L'attività di diagnostica è fondamentale per individuare i problemi tecnici del dispositivo e capire se procedere alla riparazione o alla sostituzione di alcune parti di esso. All'interno di questi centri è anche possibile far eseguire un potenziamento del software di base, così come l'installazione di programmi o il recupero di dati apparentemente persi. La reinstallazione del sistema operativo costituisce un processo spesso necessario per riavviare il dispositivo malfunzionante e permettere un ripristino delle impostazioni iniziali: anche in questo modo si può risolvere una particolare problematica tecnica.







Italricambi è un negozio di vendita al dettaglio di grandi elettrodomestici (lavatrici, lavastoviglie, aspirapolveri, frigoriferi, stufe, forni, etc) e di piccoli elettrodomestici (phon, notebook, tablet, computer portatili, pc fissi, etc) che offre ai propri clienti anche servizi di assistenza tecnica su riparazione, installazione software, sostituzione di parti non funzionanti e recupero dati. La grande efficienza di un personale qualificato e altamente specializzato fa sì che la ditta Italricambi possa offrire un così ampio e variegato numero di prestazioni del campo, senza mai perdere in qualità. Numerosi i marchi di elettrodomestici in vendita, tra cui: Aeg, Elettrolux, Candy, Bosch, Ariston, Smeg, Folletto. Con sede a Udine, in via Montegrappa 30, Italricambi offre anche servizi di consegna a domicilio, installazione elettrodomestici, vendita al dettaglio di accessori e parti specifiche, consulenza informatica e vendita di grandi elettrodomestici da incasso. L'attività osserva orari di apertura quotidiani dal lunedì al venerdì, con chiusura settimanale sabato e domenica. Ogni richiesta del cliente viene presa in carico nel minor tempo possibile.


Potrebbe interessarti anche