MAGAZINE

La lavatrice perde acqua? Ecco cosa fare

La lavatrice perde acqua da sotto? Non fate prendervi dal panico. Varie sono le cause che possono provocare questo inconveniente. Ecco cosa fare per comprendere il problema e risolverlo.

13-03-2018 (Ultimo aggiornamento 27-03-2024)

Giorgio Santacroce

Tecnico riparazioni elettroniche

Chiedi un preventivo per RIPARAZIONE ELETTRODOMESTICI richiedi un preventivo gratis

Uno dei problemi più ricorrenti all’interno di un’abitazione consiste nella lavatrice che perde acqua. Un vero terrore che molte volte getta nello sconforto chi deve fare i conti con questo disagio. Il primo passo da fare è capire il perché si verificano queste perdite.

Nel caso vi rendiate conto di non avere le competenze necessarie, è consigliabile contattare un tecnico esperto.

Perdita acqua lavatrice: quale può essere la causa?

Il primo passo da fare consiste nel comprendere di che tipo di perdita osservando da dove la lavatrice perde acqua.

Queste sono fra le cause più comuni e frequenti della perdita di acqua dalla lavatrice. Variano naturalmente a seconda del modello della lavatrice che usate e degli anni di usura della stessa. Provare a risolverle da solo vi permetterà sicuramente di risparmiare tempo e soprattutto denaro. Tuttavia, nei casi più difficili da risolvere, il consiglio è sempre quello di contattare esperti di fiducia del settore.

Consigli da seguire

Come in qualsiasi intervento “fai da te” all’interno della propria abitazione, è consigliabile sempre seguire alcune linea guida per evitare spiacevoli e dolorosi inconvenienti. Ecco di seguito alcuni aspetti da non trascurare quando la lavatrice perde acqua:

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a RIPARAZIONE ELETTRODOMESTICI

CHIEDI ORA