MAGAZINE
Logo Magazine

Malfunzionamento elettrodomestici di casa

Suddivisione degli elettrodomestici per classi: quali sono le differenze sostanziali

Chiedi un preventivo all'azienda
S.A.R.E. 2 S.A.S.
richiedi un preventivo gratis

Tutti gli elettrodomestici sono provvisti di etichetta riportante la classe energetica di appartenenza. Fino al 2010 le migliori erano la B e la A. Successivamente, sono state introdotte le A+, A++ e A+++. La maggior parte dei consumi in bolletta derivano dall’uso frequente di piccoli e grandi elettrodomestici e solo il 25% dall’illuminazione di casa e dall’acqua calda sanitaria. È noto come gli apparecchi di un’abitazione non consumino alla stessa maniera. Attualmente, la classe A+++ è la più efficiente e consente di risparmiare oltre la metà dell’energia rispetto ad un dispositivo appartenente alla comune classe A. Se ne deduce che per avere un migliore controllo sui consumi in bolletta è opportuno attrezzare la propria casa con grandi elettrodomestici (frigorifero, congelatore, lavatrice, asciugatrice, scaldabagno, lavastoviglie) di classe A+++. Dal 2015 anche i piccoli elettrodomestici e le tipologie che fino a quell’anno ne erano sprovviste, riportano l’etichetta energetica, in modo da poter garantire fornetti elettrici, forni a gas, aspirapolveri, cappe ad aspirazione, modem e stampanti con una tecnologia energetica avanzata.

Il piano cottura ad induzione, rispetto ai tradizionali fornelli a gas, vanta un’estetica migliore, nonché una maggiore sicurezza ed un’estrema facilità di pulizia, eliminando incavi e dislivelli. Tuttavia, può capitare che questo tipo di piano cottura possa andare incontro a malfunzionamento. Ad esempio, può non accendersi per l’alimentazione elettrica difettosa, oppure per la rottura della scheda elettrica o per morsetti collegati in maniera errata. In tal senso, è necessario affidarsi a tecnici specializzati che possano verificare, mediante attrezzature specifiche, l’effettivo guasto e provvedere immediatamente alla riparazione dell’elettrodomestico. A volte, il malfunzionamento potrebbe essere causato da motivi più semplici, ma che incidono sulle performance del piano cottura elettrico. È importante mantenere pulita la tastiera di controllo del fornello, utilizzando appositi detergenti ed un panno morbido (in microfibra), in quanto anche una piccola goccia di liquido di cottura può mandare in tilt l’elettrodomestico. Bisogna infine ricordare di utilizzare sempre pentole e padelle in ferro smaltato, ghisa ed acciaio inox. Da evitare la ceramica.

La ditta S.A.R.E. 2 S.A.S. si trova a Reggio Emilia ed è specializzata in riparazioni di piccoli e grandi elettrodomestici, tra cui lavatrici, lavastoviglie, piani cottura ad induzione, forni ad incasso, congelatori, frigoriferi, fornetti, aspirapolveri, cappe e molto altro. Fornisce assistenza in tutta la provincia operando in 24/48 ore dalla ricezione della chiamata. Per la sostituzione di eventuali pezzi danneggiati, fornisce una garanzia di 12 mesi sui ricambi di marca e non. La S.A.R.E. 2 S.A.S. si occupa inoltre della vendita di prodotti per il lavaggio e la pulizia di superfici, di brillantante per lavastoviglie, di decalcificante e sgrassante. Commercializza sacchetti per aspirapolveri e lucidratici, detergenti per pulire le superfici in acciaio inox, in acciaio satinato, piani smaltati, fornelli in vetro ceramica, rubinetti e lavelli in inox e fragranite. La ditta si avvale di tecnici altamente qualificati per garantire un’assistenza puntuale e mirata. Sono autorizzati per rimettere a nuovo frigoriferi ad uso domestico nonché industriale. Il personale si occupa anche della riparazione di forni a microonde, televisori di ultima generazione, aspirapolveri, garantendo un ottimo lavoro nel minor tempo possibile e a prezzi imbattibili.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a S.A.R.E. 2 S.A.S.
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali