Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Riparare gli elettrodomestici

Conviene riparare gli elettrodomestici?

Riparare gli elettrodomestici
Chiedi un preventivo all'azienda CSEC CENTRO SERVICE ELETTRODOMESTICI CASA richiedi un preventivo gratis

Nei tempi passati gli oggetti importanti come gli elettrodomestici avevano una durata molto lunga.
Non era raro trovare frigoriferi o lavatrici che avessero superato i 20 anni di funzionamento. Anche gli accessori più piccoli come gli asciugacapelli o i ferri da stiro tendevano a durare davvero a lungo.
Era merito della qualità realizzativa, ma anche del fatto che era parte della mentalità del tempo l’idea di riparare gli oggetti se presentavano guasti che si potevano mettere a posto.
Le tendenze sono mutate e a questa fase ne è seguita una in cui anche piccoli malfunzionamenti comportavano la sostituzione.
Con il sopraggiungere della crisi, ma anche con la riscoperta di una nuova sensibilità alle tematiche ambientali, si è iniziato a valutare di nuovo l’opzione della riparazione.
Si tratta di una soluzione non solo economica, ma che consente di dare nuova vita ad oggetti che sono stati scelti con cura e magari possono perfino rappresentare un valore affettivo.
In altre parole, sia nel caso in cui si voglia risparmiare, sia in quello in cui si vuole preservare un elettrodomestico a cui si è legati, conviene procedere alle riparazioni.

Un aspetto molto importante, per chi decide di riparare i suoi oggetti, è quello di intervenire prima possibile.
Il malfunzionamento di un componente può andare a creare un sovraccarico per un altro elemento e ampliare la portata del guasto. Questo rende le riparazioni talvolta impossibili o comunque antieconomiche.
Ai primi segni di malfunzionamento è quindi utile richiedere almeno un preventivo di riparazione.
Ma come stimare se i costi di riparazione sono davvero convenienti?
Erroneamente molte persone si limitano ad effettuare una comparazione tra il costo della riparazione e quello dello stesso oggetto se acquistato nuovo.
In realtà ci sono aspetti che vanno al di là del valore strettamente economico.
Un elettrodomestico, che ad esempio è stato ricevuto come regalo per un’occasione speciale, ha un valore affettivo che può essere quantificato solo da chi lo possiede.
Ancora può capitare che alcuni acquisti siano stati effettuati perché su misura rispetto alle proprie esigenze e la sostituzione non sarà facile. É quello che capita, ad esempio, se una lavatrice è stata inserita in uno spazio molto piccolo e sarà arduo trovarne una di dimensioni altrettanto ridotte.

Proprio perché caduta un po’ in disuso per un certo periodo, l’attività di riparazione è praticata da poche persone competenti. Per chi però abita a Messina e provincia è possibile rivolgersi a CSEC Centro Service Elettrodomestici Casa.
É una realtà che vanta un’esperienza consolidata nel settore e si è costantemente aggiornata per riparare anche gli elettrodomestici di più recente generazione.
Tra le molte riparazioni si occupa ,tra l’altro, di frigoriferi, forni, piani cottura, cappe, lavastoviglie, lavatrici, ferri da stiro e macchine da caffè.
Le riparazioni possono essere effettuate portando l’oggetto in azienda, ma anche richiedendo un servizio a domicilio. Questa seconda opzione è particolarmente consigliata se si sceglie di riparare un elettrodomestico grande il cui trasporto è faticoso e comporta il rischio di generare ulteriori danni come eventuali graffi che potrebbero essere causati dallo spostamento.
Per avere un preventivo, in ogni momento, è possibile rivolgersi a CSEC descrivendo il malfunzionamento e chiedendo informazioni sugli eventuali costi di riparazione.
I consulenti dell’azienda esamineranno il caso e si esprimeranno sulla fattibilità delle riparazioni e sulle relative spese da sostenere.
Tra i marchi trattati dall’azienda ci sono anche Whirlpool, Ignis, Indesit, Girmi e Ariston.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a CSEC CENTRO SERVICE ELETTRODOMESTICI CASA

chiedi ora