MAGAZINE
Logo Magazine

Riparazione e assistenza elettrodomestici

Cambiano tempi e sensibilità ambientale: oggi gli elettrodomestici si riparano

Chiedi un preventivo all'azienda
FOLLESA ANDREA ELETTRODOMESTICI
richiedi un preventivo gratis

Un tempo tutto veniva riparato, in particolare gli elettrodomestici che con qualche piccola attenzione riuscivano ad avere lunga vita. Con l’avvento della globalizzazione le mode sono cambiate, tutti hanno pensato di cambiare gli elettrodomestici con modelli di ultima generazione appena quelli già presenti in casa mostravano qualche cedimento nel funzionamento. Naturalmente questo comportamento volto al consumismo, favorito anche dal facile accesso al micro-credito, a un certo punto è stato insostenibile. In tale fase, caratterizzata anche da una certa sensibilità ambientale e in forza anche dei cambiamenti climatici che ormai ognuno avverte, torna in auge la riparazione degli elettrodomestici. Di conseguenza coloro che avevano dovuto affrontare una forte crisi, cioè gli artigiani esperti nella sostituzione di pezzi nei prodotti di elettronica, sono molto ricercati. Riparare un elettrodomestico spesso richiede la semplice sostituzione di pezzi dal prezzo contenuto, inoltre trattandosi di prodotti che comunque rispondono alle nuove normative, l’intervento è molto conveniente.

Riparare gli elettrodomestici vuol dire dare nuova vita a lavatrici, asciugatrici, frigoriferi e piccoli elettrodomestici che magari hanno semplici guasti legati all’usura e che una volta riparati offrono le prestazioni di un prodotto nuovo. Ad esempio nel caso di lavatrici, lavastoviglie e frigoriferi un punto particolarmente sensibile sono le guarnizioni. Una rottura può portare perdite di acqua e nel caso di un frigorifero anche consumi energetici elevati. Il guasto però non è di tipo funzionale, ovvero la parte meccanica è integra, ecco perché la sostituzione appare essere molto conveniente e soprattutto si tratta di una scelta eco-compatibile. Gli elettrodomestici sono infatti rifiuti classificati come “speciali” o “ingombranti”, richiedono costi elevati per lo smaltimento in quanto devono essere scomposti in varie parti. Particolarmente facili da risolvere sono anche i guasti inerenti la formazione di calcare su resistenze o parti comunque facilmente sostituibili. La possibilità inoltre di avere pezzi di ricambio originali permette di allungare oltre modo la vita degli elettrodomestici.

Per la vendita e la riparazione di elettrodomestici è possibile rivolgersi a Follesa Andrea Elettrodomestici a Quartu Sant’Elena. L’attività prende il via oltre 40 anni fa e da allora ha proposto ai suoi clienti elettrodomestici dei migliori marchi e un servizio di riparazione di qualità. Follesa Andrea Elettrodomestici mette a disposizione un team qualificato che interviene anche a domicilio, in questo modo è possibile procedere in modo economico alla riparazione anche di elettrodomestici ingombranti come lavastoviglie, lavatrici, frigoriferi. I suoi operatori sostituiscono i pezzi rotti con ricambi originali e mettono a disposizione assistenza qualificata per i migliori marchi, come Bompani, Koenig, Reber, Imperia. Inoltre fornisce pezzi di ricambio originali per Ariston, Indesit, Electrolux, Rex, Smeg, Franke e tanti altri. Questo vuol dire che è possibile avere prodotti riparati che hanno la stessa funzionalità di quelli nuovi, proprio perché la riparazione avviene con ricambi originali. I professionisti della ditta sono in grado di individuare tempestivamente l’origine del guasto e intervenire in breve tempo, ripristinando la funzionalità.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a FOLLESA ANDREA ELETTRODOMESTICI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali