MAGAZINE
Logo Magazine

Ascensori per ambienti pubblici e privati da Bonfanti Elevatori

Gli ascensori e i montacarichi: sistemi di sollevamento che necessitano di una progettazione precisa e di una manutenzione attenta

05-02-2022
Chiedi un preventivo all'azienda
BONFANTI ELEVATORI
richiedi un preventivo gratis

Il partner ideale per la progettazione dell’ascensore

Realizzare un sistema di sollevamento non è affatto semplice. Occorrono infatti numerose competenze, oltre a un’organizzazione tecnica impeccabile. Bonfanti Elevatori è il soggetto ideale a cui affidare tutto il lavoro, dalla stesura del progetto all’installazione. L’impresa ha sede a Scanzorosciate in provincia di Bergamo e si propone per molti servizi utili rivolti sia ai privati sia alle aziende. Lo staff è composto da esperti che si occupano dei calcoli, del disegno e delle procedure amministrative, con la collaborazione di operatori altamente specializzati che vantano grande esperienza e un’ottima manualità. La squadra può supportare l’utenza nella scelta di accessori e dettagli, affinché il lavoro venga eseguito in base alle necessità specifiche, nel pieno rispetto delle tempistiche e delle modalità condivise in fase di affidamento dell’incarico.

Esigenze di sicurezza e manutenzione

L’idea di costruire un ascensore deve sempre tenere in considerazione un gran numero di fattori, per ottenere un risultato soddisfacente e le migliori prestazioni. Bonfanti Elevatori è attiva sul fronte dell’assistenza e della manutenzione, con un servizio h24 disponibile 7 giorni su 7, che puoi contattare per qualsiasi emergenza e imprevisto. Il tuo ascensore si è bloccato improvvisamente? Rivolgiti all’impresa di Scanzorosciate e richiedi subito il ripristino del corretto funzionamento, minimizzando i disagi dovuti all’ascensore fuori uso, situazione che potrebbe impattare negativamente nei contesti plurifamiliari come i condomini e i palazzi dove raggiungere i piani alti utilizzando le scale è davvero difficoltoso. Gli interventi di manutenzione sono importantissimi perché riguardano la sicurezza, oltre a essere obbligatori in base alle normative vigenti.

Le caratteristiche tecniche degli elevatori

Quali sono i parametri da valutare per progettare un ascensore? Prima di iniziare il lavoro bisogna fare un’analisi complessiva della situazione, verificando tutte le alternative e ragionando in termini di opportunità. Molto spesso si rende necessario eseguire lavori di ampliamento o miglioria, che rischiano di scoraggiare l’acquirente, abbandonato in mezzo a tante difficoltà. Bonfanti Elevatori propone soluzioni su misura, realizzate intorno alla tipologia di edificio e alla performance richiesta al sistema, con lo scopo di raggiungere l’obiettivo prestabilito. Tutti i modelli di sollevatori hanno consumi elettrici ridotti ed elevate prestazioni. Possono essere realizzate piattaforme in muratura oppure a incastellatura. La ditta si offre anche per la posa di affascinanti e funzionali ascensori panoramici, adatti ad ambienti come i centri commerciali e gli uffici. L’altra caratteristica da valutare è la portata, scegliendo un prodotto commisurato con l’effettivo utilizzo.

Il rispetto dei vincoli urbanistici e architettonici

Non è sempre possibile procedere come si vorrebbe perché in alcuni contesti sono presenti precisi vincoli che impediscono, per esempio, di installare elementi moderni a vista, rendendo necessario integrare le realizzazioni seguendo uno stile predefinito. I professionisti che lavorano per Bonfanti Elevatori possono stilare progetti compatibili con ogni ambiente, contribuendo a impreziosire l’estetica dell’edifcio senza comprometterne il valore, la storia, la tipicità, non avendo alcun problema a intervenire nei centri storici o nelle altre situazioni che comportano restrizioni urbanistiche e paesaggistiche. La ditta Bonfanti elevatori realizza inoltre ascensori dall’ampia portata, montacarichi per industrie, sollevatori per auto. Grande rilevanza viene riservata al tema dell’accessibilità, con moderni montascale per persone diversamente abili e per anziani, per consentire di abbattere le barriere architettoniche. Il servizio di progettazione e posa di servoscala è flessibile e personalizzabile, con la possibilità di montaggio presso stazioni, palazzi antichi e luoghi pubblici.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a BONFANTI ELEVATORI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE