Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Coibentazione: l'isolamento termoacustico

Coibentazione termica ed acustica: caratteristiche dei materiali isolanti e vantaggi

Coibentazione: l'isolamento
Chiedi un preventivo all'azienda F.LLI GUGLIELMINETTI richiedi un preventivo gratis

Gli edifici moderni sono tutti dotati di un sistema di coibentazione termico ed acustico. Adeguatamente ottimizzato, garantisce efficienza energetica, riduce i consumi in bolletta e le emissioni inquinanti. L’isolamento termoacustico prevede l’installazione di pannelli coibentati alle pareti e/o sul tetto dell’abitazione. Tali strutture vengono collocate ad una certa distanza tra loro, colmata da della schiuma espansa. In seguito si procede con l’applicazione del rivestimento finale. La qualità e la durata dei lavori eseguiti, dipende sostanzialmente dai materiali scelti tra naturali e sintetici. I primi (fibra di vetro e di legno) hanno ottime proprietà isolanti, sia acustiche che termiche. Richiedono una lunga lavorazione che ne aumenta di conseguenza il costo ma, sono atossici e traspiranti. I materiali sintetici (pvc e poliestere), invece, sono dei buoni isolanti e molto economici. I lavori di coibentazione di un’abitazione possono richiedere dai 3 ai 6 giorni, ma chiaramente le tempistiche possono variare in relazione alle superfici da rivestire, dal tipo di intervento da eseguire e dalla tipologia di materiali impiegati.

La coibentazione termoacustica può essere effettuata sia internamente che esternamente all’abitazione, con costi variabili in base alla scelta effettuata. L’isolamento interno si effettua applicando i pannelli coibentati con spessore ridotto (per ottimizzare gli spazi) alle pareti interne e sul tetto. Questa tipologia di intervento è molto economica e viene impiegata per insonorizzare i condomini, proteggendo i vari appartamenti da possibili dispersioni termiche. L’applicazione esterna dei pannelli è molto più diffusa, nonostante sia anche più costosa. L’intervento previene danni alle facciate delle abitazioni e la formazione di antiestetiche muffe e crepe. L’iniziale investimento economico viene ammortizzato nel tempo, consentendo un notevole risparmio energetico senza inutili dispersioni. La casa mantiene il calore all’interno in inverno e la frescura in estate, riducendo le spese di condizionamento. L’immobile, in questo modo, aumenterà il proprio valore sul mercato, in quanto ne viene migliorata la resa energetica. I benefici fiscali sulle ristrutturazioni edilizie possono garantire interessanti detrazioni fino al 50%. In ogni caso, è sempre bene mantenersi informati sui vantaggi e sulle specifiche riduzioni dei costi.

Ogni edificio (ufficio o abitazione privata) deve rispondere alle moderne esigenze abitative, assicurando una buona protezione dalle variazioni climatiche, sia in inverno che in estate. L’impresa edile F.lli Guglielminetti garantisce la massima efficienza della casa, a seguito di interventi di coibentazione ed impermeabilizzazione. Con sede ad Omegna, in provincia di Verbano-Cusio-Ossola, la ditta si occupa anche di abbattimento delle barriere architettoniche, di ristrutturazioni e realizzazione di edifici (pubblici e privati) ex novo. L’impresa edile F.lli Guglielminetti effettua lavori di consolidamento, realizza strutture in cartongesso e cemento armato, fabbricati e capannoni industriali. Solida e ben incrementata nel territorio, la ditta può contare sulla professionalità e la preparazione di personale costantemente aggiornato sulle nuove tecniche, sui materiali e le loro caratteristiche. Si avvale anche di attrezzature di ultima generazione, che semplificano il lavoro rendendolo più sicuro ed efficiente. L’impresa edile risponde prontamente a qualsiasi esigenza del cliente, fornendo un comodo servizio di assistenza prima e dopo l’intervento. Sopralluoghi e preventivi sono completamente gratuiti e non implicano alcun impegno per il richiedente.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a F.LLI GUGLIELMINETTI

chiedi ora