Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Come scegliere le verinici

Vernici e smalti: ecco cosa c'è da sapere prima di acquistarli

Chiedi un preventivo all'azienda MODESTI IDEE AMBIENTI richiedi un preventivo gratis

Quando si è alle prese con piccoli o grandi interventi di ristrutturazione nella propria casa o in ogni altro genere di ambiente non è da escludere di dover avere a che fare con vernici o smalti. In pochi, però, sanno con precisione la differenza tra questi due articoli e soprattutto quando è più opportuno utilizzare uno o l’altro. In linea di massima, gli smalti devono essere utilizzati sul legno. Alle volte si può optare per tale prodotto anche sulle pareti ma solo quando si ha intenzione di ottenere un effetto molto particolare e rigorosamente lucido. In alternativa, si possono utilizzare per le pareti cosiddette lavabili e che, quindi, possono essere pulite e sgrassate facilmente. Per tale ragione, sono ideali, ad esempio, nelle cucine. Per tutto il resto ci sono, invece, le vernici con le quali si ha la possibilità di sbizzarrirsi e di dare libero sfogo alla propria fantasia a prescindere dalla tipologia di supporto con cui si ha a che fare. Sia che si tratti di una parete intera che di un accessorio, le vernici risultano essere sempre versatili e perfettamente abbinabili.

Una cosa è certa: sia che si debbano utilizzare gli smalti che le vernici, la prima e più importante regola di cui tenere conto riguarda il fatto che tutto deve essere sempre abbinato. Ciò vuol dire che, seppure i contrasti sono sempre bene accetti e alle volte sono anche alla moda, è sempre bene fare molta attenzione ai colori che si ha intenzione di mettere vicini. Non solo: in genere, per ogni ambiente ci sono colori adatti e colori da cui, invece, è bene stare alla larga. Nelle stanze da notte, ad esempio, si raccomandano colori freddi come il blu e il verde. Ugualmente perfetti sono colori caldi come il rosa tenue o il giallo allo stesso modo tenue. Medesimo criterio deve essere utilizzato per i luoghi di lavoro in cui è necessaria molta concentrazione. I colori caldi, invece, sono perfetti negli spazi in cui è necessario fare il pieno di energia. Insomma, anche per la scelta dei colori di smalti e di vernici è bene tenere conto di regole che, oltre alla moda, seguano una logica ben precisa e riescano a far stare bene.

Tutti coloro che hanno necessità di acquistare smalti o vernici non possono fare a meno di rivolgersi a Modesti. Ditta con sede a Rieti, la Modesti ha alle spalle una lunga esperienza in fatto di vendita di smalti, colori e vernici al dettaglio. L’inizio dell’attività risale al 1965 e da allora ad oggi la professionalità è sempre stato un elemento distintivo. Presso questo rivenditore si ha la possibilità di acquistare moltissimi prodotti per tinteggiare. Oltre alle vernici e agli smalti, infatti, sono presenti anche gomme, stucchi, pvc e tutto il necessario per fare un buon lavoro anche con il fai – da – te. Inoltre, si ha anche la possibilità di acquistare parquet, tende, mobili, tappeti ed altri elementi d’arredo assolutamente da non perdere. Dettaglio assolutamente da non trascurare riguarda anche il fatto che Modesti realizza anche controsoffitti, opere varie in cartongesso e mette a disposizione dei propri clienti articoli delle migliori marche come MAPEI, Antiche Terre Fiorentine e Coopar. Aperta tutta la settimana esclusa la domenica ed il sabato pomeriggio, la Modesti è a disposizione per la richiesta di preventivi rigorosamente senza impegno e per ogni altra tipologi di informazione utile.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a MODESTI IDEE AMBIENTI

chiedi ora