MAGAZINE
Logo Magazine

Comprare costruzioni da ristrutturare

Perché scegliere di acquistare una casa da ristrutturare

Chiedi un preventivo all'azienda
IMPRESA EDILE COSTRUZIONI RUFFO
richiedi un preventivo gratis

La casa è il sogno di tutti e molti al momento in cui lo stesso sta per realizzarsi sono turbati da un dubbio: meglio comprare un appartamento nuovo o una casa da ristrutturare? Non esiste purtroppo una risposta certa, ogni soluzione ha i suoi pro e i suoi contro. Una casa da ristrutturare sicuramente avrà un prezzo più basso rispetto ad una casa nuova, spesso con i soldi necessari a comprare un appartamento nuovo in città, si può comprare una villetta da ristrutturare con giardino poco fuori dal centro e nel lungo termine questa può essere una soluzione brillante perché si hanno più spazi, maggior indipendenza perché non si sentono i rumori di chi abita al piano di sopra e non vi sono spese condominiali. A questo deve aggiungersi che quando si compra un appartamento nuovo, spesso comunque non si è soddisfatti perché magari si vorrebbe una sala più grande e il doppio bagno e quindi prima di entrare si affrontano comunque dei piccoli lavori edili per renderla perfetta per i propri gusti.

Una casa di ristrutturare può essere un buon investimento, soprattutto nel caso in cui è possibile comunque trasferirsi subito, magari facendo il sacrificio di occupare un solo piano e ristrutturare l’altro. A questo deve aggiungersi che è possibile usufruire di molti vantaggi, ad esempio avere le agevolazioni previste dalla legge sul mutuo prima casa e avere le detrazioni fiscali previste per la ristrutturazione. Questo vuol dire poter fare nuovi impianti di riscaldamento, applicare pannelli solari, nuovi pavimenti, cambiare gli infissi ed eseguire lavori di impermeabilizzazione con la possibilità di recuperare nel tempo gran parte delle spese sostenute. Il risultato è la casa dei sogni ad un prezzo conveniente, ideale soprattutto per chi in un appartamento avrebbe difficoltà di adattamento e non può permettersi di comprare una casa nuova in periferia in quanto i costi sarebbero esorbitanti. La ristrutturazione ha anche un altro vantaggio: il fascino del vintage, delle vecchie costruzioni con ampi spazi, infatti un tempo le stanze delle camere erano particolarmente ampie e con soffitti alti e quindi molto luminose.

Che si decida di comprare un appartamento nuovo o una casa da ristrutturare, se ci sono dei lavori da eseguire è possibile rivolgersi all’Impresa Edile Costruzioni Ruffo a Caldiero in provincia di Verona. La ditta di occupa di costruzione di edifici e di ristrutturazioni. Lavora con la soluzione chiavi in mano, questo implica che una volta affidati i lavori, sarà compito della ditta organizzare le varie fasi e procurare elettricisti, idraulici, fabbri, falegnami, muratori, carpentieri e tutti i professionisti che solitamente intervengono in una ristrutturazione edile. Questo consente di avere un notevole risparmio di tempo e poche incombenze, soprattutto se nel settore non si è esperti. Nel caso in cui sia necessario ristrutturare vecchi stabili, l’Impresa Edile Costruzioni Ruffo può occuparsi anche dei lavori di coibentazione dei tetti e di impermeabilizzazione. In questo modo è possibile affrontare i problemi comuni a molte vecchie case, cioè la muffa, l’umidità e le infiltrazioni. Per rendere la casa accogliente si eseguono lavori di imbiancatura, anche in questo caso la collaborazione di professionisti qualificati assicura una perfetta resa del lavoro in breve tempo.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a IMPRESA EDILE COSTRUZIONI RUFFO
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali