MAGAZINE
Logo Magazine

Coperture edili: a chi rivolgersi

Come scegliere i migliori professionisti per la realizzazione di coperture edili

Chiedi un preventivo all'azienda
GRUPPO ASAP
richiedi un preventivo gratis

Quello della realizzazione di coperture edili è un lavoro che può essere effettuato esclusivamente da professionisti esperti, che sappiano scegliere al meglio la tipologia di materiali, le forme e le migliori modalità di costruzione di determinati progetti. Non solo: la ricerca e lo sviluppo tecnologico portano a innovazioni continue nel campo dei materiali di costruzione e delle tecniche che solo professionisti sempre aggiornati potranno utilizzare al meglio per rendere la copertura sicura e funzionale.
Quando si parla di coperture edili, infatti, non si deve pensare solo a una protezione dell’edificio ma anche a un elemento in grado di svolgere funzioni specifiche che possono essere, ad esempio, quelle di isolamento termico e acustico.
Le moderne progettazioni che pongono particolare attenzione all’ambiente, possono essere realizzate anche con le cosiddette coperture verdi, che prevedono l’utilizzo con materiali specifici della bio-edilizia. Infine, sempre più richieste sono le coperture edili con pannelli fotovoltaici per la auto-produzione di energia.

Nella scelta dei materiali per la ristrutturazione o costruzione delle coperture edilizie ad uso civile o industriale sono sempre più richieste soluzioni green. Queste possono andare dall’utilizzo di materiali di origine biologica alla scelta di sistemi fotovoltaici che permettano di auto-produrre energia elettrica garantendo un interessante risparmio economico a basso impatto ambientale.
I materiali biologici ad uso edile sono in continua crescita: sono moltissime, infatti, le aziende e le startup che puntano alla realizzazione di nuove soluzioni di origine animale o vegetale nonché derivante dal riciclo di altri materiali edili. A seconda delle diverse esigenze, delle modalità di costruzione e dei progetti, i migliori costruttori potranno scegliere di utilizzare materiali di ultima generazione, ossia prodotti green in grado di assicurare la massima protezione alla costruzione ma anche all’ambiente.
Molto più noti, invece, i pannelli solari per la produzione di energia elettrica. Va però sottolineato che non sempre questa soluzione è possibile o conveniente: molto dipende infatti dall’esposizione dell’appartamento su cui si ha intenzione di installare i pannelli.

Chi è alla ricerca di un’azienda dalla comprovata esperienza nel settore delle coperture civili e industriali può rivolgersi con sicurezza al Gruppo Asap di San Giovanni in Persiceto. Fondata nel 1991, l’azienda inizia dapprima ad operare esclusivamente nel settore della lattoneria e termoidraulica. Successivamente si specializza nel ramo delle coperture e nelle ristrutturazioni civili e industriali diventando un vero e proprio punto di riferimento per quanti hanno esigenza di interventi in questo settore.
L’azienda ha come scopo principale quello di offrire al cliente progetti in grado di coniugare funzionalità ed estetica: per questo motivo propone soluzioni sempre differenti e personalizzate a seconda del tipo di edificio e dell’ambiente in cui esso si trova.
Oltre ai lavori di riparazione e rifacimento delle coperture, il Gruppo Asap è specializzato nella rimozione di amianto ed eternit e nello smaltimento di questi ed altri materiali edili. L’azienda propone inoltre progettazione e installazione di impianti e pannelli fotovoltaici e assiste il cliente che ha intenzione di fare richiesta di detrazione fiscale per gli interventi di riqualificazione energetica di tetti e coperture nonché degli involucri di edifici civili e industriali.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a GRUPPO ASAP
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali