MAGAZINE
Logo Magazine

Costruzioni edili di nuova generazione

Efficientamento energetico, sicurezza antisismica, comfort ed estetica grazie ai lavori edili

Chiedi un preventivo all'azienda
SLIMEN COSTRUZIONE
richiedi un preventivo gratis

L’evoluzione tecnologica e le maggiori conoscenze che il nuovo millennio vanta hanno portato una profonda evoluzione anche in settori considerati più tradizionalisti, come l’edilizia. Oggi le tecniche di costruzione e i materiali utilizzati permettono di avere edifici funzionali, efficienti, confortevoli e soprattutto in grado di ridurre i consumi energetici fino quasi ad azzerarli nel caso della casa ecologica. La scelta di andare in tale direzione è dettata anche da necessità contingenti, infatti la maggior parte delle fonti energetiche fino ad ora utilizzate non è rinnovabile, ma è esauribile. Questo ha portato nel tempo a cambiare in modo drastico il clima in quanto si tratta di fonti con elevate emissioni inquinanti e a mettere a rischio il pianeta. Ecco perché in edilizia è diventato essenziale un cambiamento di tendenza che nel tempo porterà ad una vera e propria conversione. I nuovi edifici non sono solo eco-compatibili, ma sono anche più sicuri grazie alle nuove conoscenze sui materiali che consentono di avere edifici in grado di resistere a scosse telluriche di elevato grado.

Per avere ristrutturazioni e costruzioni edili che siano in grado di coniugare estetica, comfort e risparmio è necessario affidarsi a ditte qualificate. Oggi ad esempio è possibile scegliere intonaci traspiranti, gli stessi aiutano ad abbattere la presenza di muffe all’interno dell’abitazione e quindi a migliorare la qualità della vita. Gli stessi, abbinati a vernici traspiranti e ad elevata resa, consentono di avere un livello estetico alto. Notevoli miglioramenti sono stati raggiunti anche nella realizzazione dei forati, in particolare quelli per la tamponatura esterna. Oltre all’uso di materiali innovativi, il profilo degli stessi è in grado di migliorare le prestazioni energetiche degli edifici. Notevoli vantaggi dal punto di vista energetico arrivano inoltre dalla predisposizione degli impianti elettrici e termo-idraulici che possono consentire un minor consumo di combustibile e quindi risparmio e minori emissioni inquinanti. Le stesse sono ulteriormente ridotte nel caso in cui si decida di installare anche pannelli fotovoltaici. Affidarsi a un’impresa edile che abbia a cuore il costante aggiornamento dei vari collaboratori consente inoltre la posa qualificata degli infissi che contribuisce notevolmente a migliorare le prestazioni energetiche degli edifici.

Nel campo dell’edilizia è possibile affidarsi alla ditta Slimen Costruzione a Ferrara. Si tratta di un’impresa edile di nuova generazione in grado di eseguire lavori chiavi in mano dalla costruzione alla semplice ristrutturazione degli edifici ad uso civile e industriale. Slimen è specializzata nel restauro conservativo consigliato in tutte quelle situazioni in cui è necessario conservare l’estetica degli edifici e allo stesso tempo rendere sicuri gli edifici, ad esempio nei centri storici dove sono presenti vincoli. L’impresa si occupa di ristrutturazioni edili con esecuzione dei lavori chiavi in mano, di conseguenza non è necessario per il committente contattare diversi professionisti e coordinare il loro lavoro perché anche di questa incombenza si occupa Slimen non un notevole risparmio di tempo e di denaro e la certezza in caso di problemi di potersi rivolgere alla ditta senza avere difficoltà nelle determinazione dell’origine degli errori. Slimen Costruzione si occupa anche di rifacimento facciate degli immobili, tinteggiatura per interni e per esterni, posa in opera infissi, impiantistica e tutti i lavori necessari per avere edifici sicuri ed efficienti.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a SLIMEN COSTRUZIONE
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali