MAGAZINE
Logo Magazine

Finiture di interni e progettazioni

Progettare e realizzare interventi per il miglioramento delle strutture abitative e commerciali

Chiedi un preventivo all'azienda
FARE
richiedi un preventivo gratis

Realizzare lavori per il miglioramento degli ambienti, siano essi ad uso civile o commerciale, permette di creare nuovi spazi o gestire in maniera più corretta quelli già esistenti. Per questo motivo rivolgersi a tecnici competenti rappresenta la soluzione più adatta. Le aziende che operano nel settore dell’edilizia, infatti, progettano e realizzano ristrutturazioni e modifiche di interni tali da incrementare la vivibilità degli spazi: le progettazioni vanno sempre effettuate insieme al cliente, che potrà esporre al meglio le proprie esigenze per la creazione di uno spazio lavorativo o abitativo realizzato su misura.
A seconda delle esigenze, infatti, le ristrutturazioni di interni potranno richiedere la realizzazione di controsoffittature, di nuove pareti o l’abbattimento di vecchie strutture.
La progettazione di nuove pareti nonché la realizzazione di una controsoffittatura può essere realizzata facendo uso del cartongesso, che rappresenta una delle strutture più pratiche e versatili da utilizzare in edilizia grazie anche all’elevata funzione estetica che questo materiale permette di avere.

Nella ristrutturazione di un appartamento o di un ufficio è fondamentale pensare non solo all’aspetto estetico ma soprattutto a quello funzionale. Pertanto diventa molto importante realizzare un corretto isolamento, sia termico che acustico.
L’isolamento acustico va progettato insieme ai lavori di ristrutturazione. Si potrà scegliere di insonorizzare l’intero appartamento, oppure di procedere con lavori di isolamento acustico di una sola stanza. Le stanze per le quali si richiede solitamente un maggiore isolamento acustico sono le camere da letto, per poter godere di un sonno più tranquillo, oppure lo studio.
Anche gli interventi di isolamento termico sono fondamentali non solo per vivere più caldi in inverno e freschi in estate, ma anche per poter migliorare l’impatto ambientale. Un corretto isolamento termico, infatti, permette di ridurre l’utilizzo di riscaldamento e sistemi di rinfrescamento dell’aria con un notevole risparmio economico e un altrettanto importante contributo all’ambiente.
In entrambi i casi, sia per i lavori di isolamento termico che acustico, è fondamentale rivolgersi a professionisti del settore che sappiano valutare gli interventi più adatti ad ogni singolo caso.

Nella scelta dell’azienda per la realizzazione dei lavori, siano essi in casa o in ufficio, è fondamentale rivolgersi a professionisti del settore, che sappiano proporre progettazioni moderne, facilmente realizzabili e in grado di coniugare estetica e funzionalità, come la ditta Fare di Prato.
L’azienda si occupa di finiture di interni, opera sia nel campo civile che industriale da più di 25 anni e vanta un’ampia esperienza nella progettazione e realizzazione di soluzioni moderne e pratiche per il miglioramento di ambienti interni domestici e lavorativi. Grazie a uno staff altamente qualificato, propone lavori in cartongesso per la realizzazione di pareti e controsoffittature, interventi di isolamento acustico e termico, tinteggiature di interni, protezione anti-incendio, decorazioni e rivestimenti in stucco e pavimentazioni in resina.
L’azienda garantisce l’utilizzo esclusivo di prodotti di qualità elevata, garantita e certificata, nonché – a richiesta del cliente – di soluzioni completamente naturali per la realizzazione di progetti di bioedilizia.
Per ogni tipo di esigenza, i professionisti di Fare sono disponibili per un sopralluogo gratuito e senza alcun impegno e per la formulazione di preventivi o per chiarimenti sulle possibilità e modalità di intervento.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a FARE
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali