MAGAZINE
Logo Magazine

I materiali adatti per l'edilizia

Quali prodotti scegliere per decorare le pareti

Chiedi un preventivo all'azienda
BORDENCA GIANFRANCO IMPRESA EDILE
richiedi un preventivo gratis

Imbiancare casa è un lavoro al quale si ricorre una volta almeno ogni dieci anni ed è fondamentale per mantenere gli ambienti confortevoli ed esteticamente accettabili. Per ricoprire le pareti è possibile ricorrere a un’ampia gamma di materiali, ognuno con le proprie peculiarità fisiche ed estetiche. Vediamo quelli più utilizzati:

  • Vernici: è sicuramente la scelta più apprezzata per ogni tipo di abitazione, dalle villette agli appartamenti. Le vernici hanno il vantaggio di presentare molte varianti dal costo ridotto, ma spendendo un po’ di più si può disporre anche di tipologie speciali contro la muffa.
  • Smalti: meno versatili e più indicati per parti decorative, gli smalti sono disponibili in tinte molto belle e sono contraddistinti da una brillantezza e una vivacità maggiore rispetto alle vernici, ma necessitano di molte più attenzioni.
  • Carta da parati: conosciuta anche come tappezzeria, questo materiale consiste in strisce di carta o tessuto da applicare sulla parete, con effetti molto suggestivi. Tuttavia, non è facilmente rimovibile.

In un’abitazione moderna è necessario poter disporre di alcuni materiali di nuova generazioneche rispondano pienamente alle esigenze contemporanee di stile, efficienza e sicurezza. Da non sottovalutare, in appartamento o in una villetta, l’importanza del pavimento, che con il rivestimento giusto può donare un’atmosfera unica all’insieme. In particolare, sta acquistando sempre più popolarità il gres porcellanato, ovvero delle piastrelle in materiali ceramici che possono assumere le caratteristiche estetiche di legno, cemento e cotto mantenendo però una grande resistenza fisica oltre che a una buona impermeabilità. Questa tipologia è quindi molto indicata per cucina e bagno, anche se si adatta perfettamente a ogni ambiente.
Anche il carbonio sta diventando sempre più utilizzato nella costruzione delle abitazioni, soprattutto negli infissi e nelle cornici di porte e portelloni da garage. Grazie alla sua leggerezza e alla sua resistenza, infatti, il carbonio è la soluzione ideale per chi desidera un elemento di stile che protegga al meglio l’abitazione. Tuttavia, i costi per implementare questo materiale nell’abitazione sono piuttosto alti.

L’azienda Bordenca Gianfranco, situata a Valgreghentino in provincia di Lecco, è da anni specializzata negli interventi edilizi e stradali pubblici e privati. In particolare fra i lavori per i privati la ditta realizza impianti di copertura, nuove costruzioni, imbiancature e messa in posa dei pavimenti. Inoltre è specializzata nella gestione di sistemi fognari, fosse biologiche e interventi legati all’acquedotto.
A livello pubblico l’impresa edile Bordenca Gianfranco interviene con lavori su strada compresa la cementificazione, la messa in opera di rivestimenti composti da pietre e piastrelle e ristorazioni di facciate. L’azienda è specializzata anche nel delicato campo delle bonifiche da amianto: il team Bordenca Gianfranco è capace di effettuare verifiche riguardo a una possibile contaminazione di questo materiale nocivo per procedere poi con la rimozione dello stesso. Sempre per gli ambienti interni effettua interventi di manutenzione ordinari come la lucidatura del parquet e l’installazione di impianti di riscaldamento. Se avete bisogno di un professionista per le vostre esigenze edilizie non esitate a contattare Bordenca Gianfranco.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a BORDENCA GIANFRANCO IMPRESA EDILE
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali