MAGAZINE
Logo Magazine

Impresa edile

Imbiancatura pareti di casa: affidarsi a un professionista o preferire il fai da te?

Chiedi un preventivo all'azienda
LA ROCCA LUCA RISTRUTTURAZIONI
richiedi un preventivo gratis

Con il tempo, le pareti di casa tendono ad ingrigire. Ciò accade soprattutto in cucina, ma anche nelle aree prossime ai caloriferi e nel bagno. Ed ecco che si fa largo il solito dubbio: meglio rivolgersi a una ditta di professionisti oppure propendere per il fai da te? Ciò che molti ignorano è che il fai da te può costare di più, a causa degli sprechi e degli eventuali errori. Se l’esito finale non è quello sperato, si rischia di dover rifare tutto daccapo, con un inevitabile aumento dei costi. Inoltre, per portare a termine un intervento di imbiancatura, è necessario impiegare diversi strumenti e comprare tutto ciò che occorre. Senza parlare dei trattamenti anti-muffa, che impongono nuove spese, ma soprattutto necessitano di una buona conoscenza di base. Il rischio, infine, è sporcare mobili e pavimenti, con ovvie ripercussioni sui costi e sul risultato finale. Al contrario, una ditta saprà preparare la casa al meglio, isolando interruttori e prese, provvedendo ad eliminare le muffe e proteggendo mobili e suppellettili.

Il patrimonio immobiliare italiano ha un’età media piuttosto avanzata. Per questo e per altri motivi, spesso ristrutturare uno stabile è un impegno al quale non ci si può sottrarre. Intervenire su un’abitazione significa renderla più adatta alle esigenze degli inquilini: in poche parole la si rende più confortevole e, al contempo, le si allunga la vita. L’altro vantaggio sta nella riduzione dei consumi energetici, che sono nettamente superiori negli edifici con qualche anno in più alle spalle. Oggi più che mai, è importante provvedere alla ristrutturazione dei vecchi stabili, soprattutto per non incorrere nelle sanzioni comminate dall’Unione Europea a chi non provvede al risanamento delle vecchie abitazioni a partire dal 2020. Per risparmiare qualcosa è possibile ricorrere ad una ristrutturazione step by step, che può offrire vantaggi dal punto di vista della gestione dei costi (le spese sono spalmabili nel tempo) e della possibilità di alloggiare in casa anche durante i lavori di manutenzione. Tuttavia, ristrutturare casa poco per volta può incidere sulla mancata rivalutazione economica dell’immobile e sul rischio di spendere più di quanto sarebbe possibile optando per un intervento unitario.

La Rocca Luca Ristrutturazioni ha sede al civico 105 di Via Suor Maria Agostina a Roma. La ditta è attiva nel settore edile da molti anni e si occupa soprattutto di nuove costruzioni ed interventi di ristrutturazione. L’impresa edile ha sempre basato la sua politica su valori inalienabili quali la professionalità, la puntualità e l’onestà, autentici punti di forza del suo staff. Dopo anni di esperienza maturati sui cantieri di Roma e provincia, Luca La Rocca e collaboratori restano a disposizione di chiunque avesse bisogno dei servizi descritti di seguito: la ditta è attiva su tutto il territorio nazionale ed è in grado di realizzare qualsiasi intervento riguardante ristrutturazioni di interni e facciate, tinteggiature, ristrutturazione cucine e bagni, posa in opera di pavimenti e rivestimenti, lavori in cartongesso. I partner di cui si avvale l’azienda vengono selezionati di volta in volta tra i migliori artigiani locali, sebbene La Rocca Ristrutturazioni resti l’unico referente, dalla progettazione iniziale fino al supporto post consegna. La ditta rimane a disposizione per consulenze, sopralluoghi e preventivi gratuiti e senza impegno.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a LA ROCCA LUCA RISTRUTTURAZIONI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali