MAGAZINE
Logo Magazine

Impresa edile e sue peculiarità

Lavori di ristrutturazione per case e appartamenti di tante tipologie differenti

Chiedi un preventivo all'azienda
PRIMEDIL
richiedi un preventivo gratis

Quando si parla di impresa edile si intende una ditta che si occupa di costruzioni ma anche di rifacimenti e ristrutturazioni di case, ville, appartamenti e palazzi antichi. Sono molteplici le opere in cui è specializzata un’azienda di questo genere, a partire dal rifacimento di facciate di edifici storici e artistici.
Un’impresa edile è il punto di riferimento quando si desidera ristrutturare il proprio appartamento, il tetto, il dehors e la terrazza, ma anche l’impianto murario per ottenere una stanza in più o trasformare un vecchio ambiente in un moderno open-space a pianta aperta. Ci si rivolge ad un team edile quando si devono effettuare dei lavori di intonaco, imbiancatura, quando si desidera tinteggiare un intero appartamento e si ha necessità di una figura professionale qualificata, nel caso di rifacimento di impianti elettrici, idraulici, scavi e sostituzione pavimento.
Un’impresa edile che si rispetti è continuamente aggiornata riguardo alle più attuali strategie salva-spazio, in modo da restituire al cliente finale un ambiente funzionale e al passo con i tempi e le esigenze di metratura.

Un’impresa edile è in genere specializzata in rifacimento di pavimenti e superfici di ogni genere, sia mediante materiali classici e tradizionali, come il legno e il mattone, sia con elementi non convenzionali, come i cosiddetti materiali industrial chic. Sono sempre più numerosi i clienti che desiderano rinnovare il proprio appartamento con un tocco di stile, ad esempio eliminando il vecchio parquet e la moquette e installando un rivestimento in resina e materiale vinilico. Si tratta di una soluzione ultra funzionale perché permette di applicare delle maxi porzioni di rivestimento direttamente sul pavimento originario, senza doverlo spaccare o smantellare. La resina è un materiale industriale innovativo idrorepellente e di facile manutenzione, la scelta vincente per chi vuole coniugare funzionalità e resa estetica.
Molto spesso all’impresa edile viene richiesto di ristrutturare un ambiente secondo specifiche esigenze di stile, ad esempio seguendo il mood shabby chic o country. Per questo motivo è necessario essere aggiornati riguardo alla pietra muraria, al mattone e al legno migliori per trovare una soluzione ecologica, economica e con un approccio eco-sostenibile.

Primedil è l’impresa edile di Gianfranco Mosca, punto di riferimento della città di Savona per quanto riguarda opere e lavori di ristrutturazione. Il team di collaboratori e professionisti si occupa di rifacimento di superfici, pavimenti, piastrelle, tappezzerie, impianti elettrici e idraulici, tetti, terrazze, facciate e controsoffitti. Inoltre, la Primedil è specializzata in scavi, impermeabilizzazioni, rifacimento di tubature e impianti di fognature.
Ci si può rivolgere all’impresa ligure anche per ristrutturazioni di edifici e palazzi antichi, poiché è specializzata in posa di pavimenti prestigiosi in ceramica, grés porcellanato e marmo, rifacimento di facciate ad alto valore storico-artistico.
Primedil di Savona è una realtà dalla fortissima esperienza in opere di rifacimento pareti e muri, attraverso un team specializzato di imbianchini, pittori, restauratori e designer che si occupano anche di progettazione.
L’azienda è continuamente aggiornata riguardo le più attuali strategie ecologiche e l’utilizzo di materiali alternativi di industrial design: il goal finale, oltre alla funzionalità e alla resa estetica, è anche quello di raggiungere un approccio eco-sostenibile e di sfruttare al massimo le risorse energetiche alternative.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a PRIMEDIL
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali