MAGAZINE
Logo Magazine

Impresa edile

Il mondo dell'edilizia a 360 gradi

Chiedi un preventivo all'azienda
DATTILO MICHELE IMPRESA EDILE
richiedi un preventivo gratis

L’edilizia è un particolare settore produttivo sempre più semplificato ed alienato delle sue principali caratteristiche. A titolo esemplificativo, alla domanda: cosa è l’edilizia? La risposta più gettonata è costruire una casa. Di certo l’edificazione di una casa rientra tra le attività edili, tuttavia non è la sua prerogativa. Il mondo dell’edilizia è significamene frammentato in un ampio e variegato ventaglio di servizi. Infatti, l’attività di costruzione potrebbe riguardare un piccolo residence, una villetta indipendente oppure un cottage in montagna, Tuttavia non sono da escludersi altre tipologie di costruzioni come edifici multi-piano, impianti industriali, ponti e tanto altro ancora. In pratica, se diamo un’occhiata a ciò che ci circonda non è impossibile notare una grande varietà di realizzazioni edili, tanto in ambito privato che pubblico. Sorvolando sulla varietà delle realizzazioni, ciò che si intende mettere in evidenza è che la tipizzazione delle strutture richiede specifiche competenze tecniche. Ossia saper costruire una villetta non significa essere in grado di realizzare un impianto industriale.

Sempre in ambito del mondo edile si sorvola sulle attività di manutenzione ed efficientamento. Tuttavia, se si da un’occhiata alle commesse edili è possibile notare che il numero delle nuove costruzioni è di gran lunga inferiore alle attività di manutenzione. L’attività edile, quindi, è rivolta soprattutto a salvaguardare il patrimonio immobiliare al fine di implementare gli standard di sicurezza, comfort ed eco-sostenibilità. La sicurezza delle strutture è direttamente correlata alle continue catastrofi ambientali, che nel nostro paese sono divenute un fatto quotidiano. Gli ammodernamenti antisismici sono all’ordine del giorno, soprattutto in particolari aree geografiche afflitte da continui movimenti della terra. I dissesti idrogeologici impongono l’efficientamento delle fondamenta al fine di evitare scivolamenti del terreno. Non in ultimo, il ricorso ad impianti fotovoltaici o cappotti isolanti alle mura consentono un efficientamento energetico, che permette di classificare vecchi edifici come moderne abitazioni ad impatto ambientale sostenibile. L’insieme di queste attività è prerogativa di imprese che posseggono un considerevole know how.

Michele Dattilo ha fondato la sua impresa, a soli 22 anni, nel 2010. Tuttavia, la tradizione dell’impresa non è limitata da una manciata di anni, bensì affonda le sue radici storiche in un nucleo familiare che ha sempre operato nell’edilizia. Infatti, Michele Dattilo vanta una tradizione familiare di svariati decenni. La forte credibilità familiare, ampiamente riconosciuta sul mercato edile, ha condotto la neonata impresa a raccogliere sotto le sue ali le migliori maestranze del settore. La continua ricerca ed aggiornamento hanno consentito alla ditta Michele Dattilo di pervenire a strepitosi successi imprenditoriali disseminati in diversi ambiti dell’attività edile. Non vi sarà impossibile ammirare splendide villette a schiera con meravigliose piscine che portano la firma di Michele Dattilo. Le maestranze della ditta sono altamente specializzate nella realizzazione di impianti fotovoltaici, cappotti isolanti, ristrutturazioni tetto, realizzazione impianti industriali e tanto altro ancora. Con una semplice telefonata pottrete affidarvi alle premure dello staff di Michele Dattilo che provvederà a formulare un preventivo gratuito per la realizzazione dei vostri sogni.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a DATTILO MICHELE IMPRESA EDILE
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali