MAGAZINE
Logo Magazine

Imprese di costruzioni e ristrutturazioni

Costruire una casa: l'importanza della progettazione

Chiedi un preventivo all'azienda
STRATTON
richiedi un preventivo gratis

Prima di costruire un nuovo edificio occorre avere a disposizione un progetto ben preciso e dettagliato nei minimi particolari. In genere queste operazioni vengono affidate a professionisti come geometri e architetti. Le grandi aziende possono fornire direttamente o indirettamente tutto il personale tecnico necessario. Nella fase progettuale il committente viene attivamente coinvolto, proponendo alternative, tipologie di rifiniture, accessori, colori. È importante evitare di improvvisarsi esperti, chiedendo suggerimenti e informazioni specifiche agli addetti e agli uffici della ditta. Insieme al progetto di solito viene consegnato anche il preventivo che è un documento ufficiale dentro cui sono riportate le voci di spesa che riguardano le ore di servizio degli operai, il prezzo dell’eventuale noleggio di attrezzature e di mezzi, il costo dei materiali. L’azienda che si occupa dei lavori di realizzazione dell’immobile si impegna inoltre a rispettare scrupolosamente i tempi previsti per la consegna dell’opera, indicando al cliente scadenze certe.

Nel panorama delle costruzioni le imprese che si offrono per l’effettuazione dei lavori sono veramente numerose. Quando si pensa alla realizzazione di un edificio la prima figura professionale che viene richiamata dall’immaginario collettivo è quella del muratore. Al giorno d’oggi tale professione è profondamente mutata e i moderni muratori sono altamente specializzati. Vengono sottoposti con regolarità a percorsi formativi per conoscere le tecniche più innovative e per lavorare con attrezzature sempre più all’avanguardia. Nelle grandi realtà il muratore opera in team con tutti i colleghi, sotto il controllo attento del capo cantiere, che mette in campo esperienza e conoscenze pratiche e teoriche. Le imprese edili possono lavorare su edifici già esistenti per interventi di ripristino, adeguamento antisismico e migliorie di tutti i tipi. Tra le opere più richieste figurano la posa della guaina impermeabilizzante per il tetto, il rifacimento della facciata e molti altri piccoli interventi estetici e strutturali. Infine le imprese sono disponibili per lavori urgenti, per esempio nel caso in cui vi sia un’infiltrazione improvvisa di umidità e per riparare danni causati dal maltempo.

Stratton è una nota impresa edile con sede ad Ancona. La ditta propone alla clientela trattamenti vantaggiosi, con un ottimo rapporto tra il prezzo complessivo degli interventi e la qualità. Essendo un’impresa seria e affidabile, Stratton si pone come un soggetto a cui è possibile commissionare qualsiasi tipo di lavoro di muratura. Gli uffici sono a disposizione per tutti i chiarimenti e per fornire preventivi senza impegno di spesa. Un punto di forza dell’attività è quello di offrire opere con la formula chiavi in mano. Il cliente non deve pensare assolutamente a niente perché l’azienda si occupa di tutte le fasi, compresi eventuali servizi immobiliari relativi all’ottenimento dei permessi e delle autorizzazioni a costruire. Il lavoro non termina con la consegna dell’opera poiché viene garantita assistenza continua per ogni problematica, guasto, riparazione, da effettuare anche in regime d’urgenza. I cantieri vengono allestiti con un occhio attento per la materia della sicurezza, potendo operare in qualsiasi contesto architettonico e geografico. Stratton effettua interventi di ristrutturazione e costruzione di nuovi edifici.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a STRATTON
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali