MAGAZINE
Logo Magazine

Imprese edili di costruzioni

Le imprese edili sono una risorsa importante e una ricchezza per la città

Chiedi un preventivo all'azienda
GAGLIOSTRO ROCCO MOVIMENTO TERRA ED EDILIZIA
richiedi un preventivo gratis

Quando si parla di imprese edili si pensa subito al cantiere in cui lavorano operosamente costruttori, falegnami, imbianchini, ingegneri e architetti, tutti collaborativi per erigere case e appartamenti. Ogni figura professionale ha un suo ruolo ben preciso all’interno del progetto. Un’impresa edile e di costruzioni, perciò, non crea solo edifici e forza lavoro, ma progetta e realizza anche acquedotti, fognature e tutto quello che è necessario alla comunità per vivere in uno stato di comfort e benessere. Se si pensa agli antichi Romani, si associano immediatamente le grandi imprese fognarie, le più innovative della storia, con canali predisposti allo smaltimento delle acque reflue per limitare il rischio di epidemie. Anche i grandi acquedotti nacquero nell’Impero Romano, con opere che sono arrivate intatte fino ai giorni d’oggi. Un’impresa edile attualmente si impegna nella costruzione di case ed edifici con un approccio eco – sostenibile, in un’epoca in cui inquinamento e spreco compromettono inesorabilmente il nostro ambiente con gravi danni.

Un’impresa edile opera in svariati settori, non solo nella costruzione ma anche nella ristrutturazione di edifici, bagni e impianti fognari, nel rifacimento facciate e restauro di beni artistici. Il team di un’impresa di costruzione deve essere sfaccettato e sempre aggiornato, per offrire al cliente e alla comunità delle soluzioni abitative solide e al passo con i tempi. Se i trend attuali impongono la progettazione di mini appartamenti salva-spazio per ottimizzare le metrature dei terreni, esiste ancora l’esigenza di costruire case ad ampio respiro. Si pensi, ad esempio, ai residence adibiti per le vacanze al mare o in montagna, oppure alla ristrutturazione di rustici per un agriturismo. In questi casi è importante mantenere un approccio ecologico: un’impresa edile innovativa escogita soluzioni di riciclo e risparmio di risorse, con strategie per sfruttare quelle naturali. Il focus è quello di soddisfare il concetto di casa ecologica attraverso la costruzione di edifici a risparmio energetico. Le tettoie delle case più attuali sono rivestite di pannelli fotovoltaici, mentre le ristrutturazioni vengono fatte con materiali non inquinanti come silicone e poliuretano.

La Gagliostro Rocco Movimento Terra ed Edilizia è un’azienda edile che da tre generazioni porta avanti la passione e l’impegno nella costruzione di soluzioni abitative solide ed efficienti. Esperienza e competenza rendono questa realtà tra i punti di riferimento più forti di tutto il Nord Italia. Si trova ad Arquata Scrivia in provincia di Alessandria, nella ricca e suggestiva Terra di Vignole Borbera. La Gagliostro Rocco Movimento Terra opera da più di 35 anni negli scavi e nell’edilizia industriale e civile. L’impresa è particolarmente attenta all’ambiente e si impegna anche nello smaltimento e nel recupero di rifiuti non pericolosi, con l’obiettivo di riciclare effettivamente la maggior parte dei materiali. La famiglia Gagliostro è specializzata anche nello sgombero neve. Tra le tante attività, si occupa di costruzione case e appartamenti, strade urbane, scavi e rifacimento fognature, tetti, edilizia civile e commerciale, ristrutturazione bagni, rifacimento facciate, lavori di rifinitura, costruzione di piazziali, certificazione energetica di impianti ed edifici.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a GAGLIOSTRO ROCCO MOVIMENTO TERRA ED EDILIZIA
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali