MAGAZINE
Logo Magazine

La ristrutturazione al tempo dei bonus

Bonus ristrutturazione: tutto quello che c'è da sapere

03-08-2020 (Ultimo aggiornamento 15-06-2021)
Chiedi un preventivo per
RIPARAZIONI CASA

Ristrutturare casa è molto importante non solo per personalizzare gli ambienti rispetto al proprio gusto ma anche per renderli più confortevoli e in linea con le proprie esigenze. Gli interventi di ristrutturazione possono riguardare esclusivamente l’aspetto estetico oppure modificare gli spazi e magari permettere un miglioramento dal punto di vista dell’efficientamento energetico. Quest’ultimo aspetto è essenziale per poter accedere ad importanti sgravi ed incentivi che il governo ha messo a disposizione con il cosiddetto Superbonus 110%. In particolare, nel caso in cui si effettuano degli interventi che permettono di migliorare l’efficienza energetica di un edificio di due classi, allora si avrebbe diritto ad un sgravio del 110% in termini Irpef. Una interessante iniziativa che diventa straordinaria in ragione dell’opportunità di ottenere uno sconto in fattura dalla ditta che esegue l’intervento di ristrutturazione oppure di cedere il credito maturato ad una banca oppure a qualsiasi altro interlocutore finanziario. In questo modo si riuscirebbero ad azzerare i costi necessari per ristrutturare casa.

Rendere l’ambiente domestico in linea con le proprie esigenze è uno dei sogni degli italiani. Tuttavia può essere realizzato facilmente rivolgendosi ad una ditta specializzata in grado di ottimizzare le risorse con un’attenta opera di consulenza. Si possono Infatti prendere in considerazione opzioni funzionali in termini di comfort e non solo. Per migliorare questo punto di vista è necessario prevedere soluzioni indirizzate all’efficientamento energetico. In particolare bisogna installare un cappotto tecnico che permetta di minimizzare lo scambio termico tra ambiente esterno e quello interno. In tal senso è opportuno anche adottare infissi con taglio termico che permettono grandi riscontri sotto questo punto di vista. Un ulteriore consiglio è quello di scegliere il cartongesso per effettuare interventi di ristrutturazione ad esempio modificando gli spazi degli ambienti oppure ricreando alcune strutture che riescono ad essere efficaci dal punto di vista estetico come ad esempio il controsoffitto. Infine, si possono scegliere materiali meno costosi ma ugualmente soddisfacenti ad esempio è preferire il gres porcellanato effetto legno al parquet senza dimenticare il laminato.

Romagna Costruzioni è un’impresa edile con sede in via Ca’ di Vico a Novafeltria in provincia di Rimini che da tanti anni opera nel settore. Si occupa principalmente di costruzioni mettendo a disposizione dei clienti soluzioni all’avanguardia con l’utilizzo di materiali innovativi che permettono risultati straordinari. Potendo contare sul proprio staff composto da varie figure professionali e operatori specializzati, è in grado di effettuare interventi di ristrutturazione oppure di costruzione ex novo sia per quanto concerne ambiti residenziali che per quanto riguarda strutture di natura industriale e commerciale. Un punto di riferimento dunque per il settore delle costruzioni civili ed industriali, capace di rivolgersi con estrema serietà e professionalità sia a committenti pubblici che privati. Per raccogliere la piena soddisfazione della clientela, tutti gli interventi di ristrutturazione oppure di costruzione ex-novo vengono proposti con un servizio chiavi in mano che sta a farsi apprezzare non solo per la qualità del risultato finale ma anche per le tempistiche estremamente ridotte. Il servizio prevede anche la consulenza in fase di scelta dei materiali per individuare le soluzioni più adatte per la clientela.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a RIPARAZIONI CASA
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE