MAGAZINE
Logo Magazine

La ristrutturazione e i lavori edili

La ristrutturazione di un alloggio dall'impianto elettrico alla pittura e decorazione d'interni

Chiedi un preventivo all'azienda
EDIL MAN GROUP
richiedi un preventivo gratis

Ristrutturare la propria casa, che sia di nuova costruzione o una vecchia abitazione da rinnovare, è sempre una bella impresa. Motivo per cui è opportuno affidare i lavori ad una sola ditta edile in grado di coniugare funzionalità, praticità, estetica e un buon rapporto qualità prezzo. Quando si parla di ristrutturazione si possono comprendere lavori di diverso tipo, per esempio l’abbattimento di uno o più muri non portanti per creare un maggiore spazio, magari un open space che comprenda cucina e salone. È di gran moda e inoltre permette di sfruttare al meglio i metri quadri disponibili. L’impresa edile potrà suggerire come muoversi e quali scelte fare per ottenere il risultato sperato, una volta ascoltate le vostre esigenze in termini di budget e di design. Talvolta prima di procedere con delle pavimentazioni nuove, si rende necessaria la revisione degli impianti elettrici, specie se troppo “datati”. Una volta rifatto l’impianto ex novo si potrà pensare ad un pavimento più moderno, alla pittura e alle decorazioni d’interni che comprendano controsoffitti, colonne, greche e molto altro.

Nel caso in cui abbiate deciso di ristrutturare casa o semplicemente di rinnovare alcuni ambienti ed elementi presenti nella vostra abitazione è sempre suggerito affidarsi ad un solo referente. Se tutti i lavori sono gestiti dalla stessa impresa edile si avranno diverse garanzie: prezzi più bassi, celerità nei lavori, perfetta coordinazione dei tempi e qualcuno cui fare riferimento per ogni problematica. Una ristrutturazione però è anche un’ottima opportunità per rendere la casa più eco-sostenibile, abbattendo per quanto possibile l’impatto ambientale. In che modo? Semplicemente attraverso alcune piccole accortezze, una di queste è la scelta di pareti in cartongesso per delimitare degli spazi. La posa in opera del cartongesso ha innanzitutto un prezzo inferiore rispetto alla muratura classica. Assicura una migliore salubrità dell’intero ambiente poiché riduce il formarsi della muffa e anche dell’umidità, causa di diversi problemi anche di salute. Gli infissi e i serramenti sono un altro punto essenziale per assicurarsi il risparmio energetico. Ne esistono a taglio termico, coibentati, in PVC e molti altri tipi, la funzione però è sempre quella di evitare la dispersione di calore, ridurre i ponti termici e di conseguenza abbassare notevolmente il consumo di energia.

A Mirandola, in provincia di Modena, ha sede la Edil Man Group che serve tutto il territorio emiliano grazie ad anni di esperienza nel settore edile e staff competente e preparato. Rivolgendovi a questa impresa edile avrete la certezza di ricevere un servizio a 360° che comprende qualunque intervento di ristrutturazione mirato a garantire un buon rapporto qualità prezzo e un’ottima resa estetica. Edil Man Group si occupa nello specifico di posa in opera di pareti in cartongesso, creazione di controsoffitti, manutenzione o rifacimento ex novo di serramenti e infissi a basso impatto energetico. Qualunque sia l’esigenza, l’esperto staff tecnico e operativo può suggerire le soluzioni migliori anche per ciò che riguarda la pittura delle pareti, la decorazione d’interni attraverso originali greche e battiscopa di design. Non mancano servizi come l’abbattimento di muri preesistenti, la revisione o rifacimento degli impianti elettrici, la pittura o il ripristino delle facciate esterne, i rivestimenti a cappotto e i piccoli lavori affidati a elettricisti, fabbri e decoratori di Edil Man Group. La ditta è a disposizione per sopralluoghi gratuiti così da poter fornire preventivi dettagliati sui costi finali.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a EDIL MAN GROUP
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali