MAGAZINE
Logo Magazine

Lavori con cartongesso e di giardinaggio

Cartongesso: come si usa e per quali lavori viene impiegato

Chiedi un preventivo all'azienda
FERRAMENTA G.P.
richiedi un preventivo gratis

Il cartongesso è una lastra costituita da un’anima di gesso disidratato e rivestito da due fogli di cartone. Impiegato per migliorare il microclima di un’abitazione, per la costruzione di controsoffitti, di archi decorativi e pareti divisorie, è molto economico e può essere posato anche da personale non competente. Il mercato offre diverse tipologie di pannelli, ottenute mediante degli speciali additivi aggiunti durante il processo di produzione. In tal senso, si potranno avere dei fogli standard o particolarmente resistenti al fuoco e all’umidità, in grado di garantire isolamenti acustici, termici ed ignifughi. Il cartongesso è molto versatile. Può essere utilizzato per realizzare velette, mensole, pareti libreria, ma anche strutture portanti, muretti da interno e da esterno. Questi ultimi sono idrorepellenti, per cui resistono perfettamente all’azione degli agenti atmosferici evitando le formazioni di muffe e funghi. Tutti i pannelli non temono gli sbalzi di temperatura e vanno montati su un profilo portante in acciaio zincato.

Il giardinaggio è un’attività molto apprezzata dagli italiani. La cura del verde richiede oltre alla passione per piante e fiori anche una certa dimestichezza con determinati attrezzi, da acquistare presso qualsiasi ferramenta, un rivenditore specializzato o un e-commerce per professionisti ed hobbisti. Gli attrezzi da giardinaggio devono avere delle caratteristiche specifiche, oltre che essere di ottima qualità. Richiedono la massima robustezza e funzionalità, per una maggiore durata nel tempo. Per la cura dello spazio verde di casa sono indispensabili vanga e badile. La prima serve a mettere a dimora e sradicare le piante, nonché a frantumare le zolle. Il badile, invece, sposta i materiali. Il rastrello serve per livellare il terreno, togliere le foglie secche, per concimare oppure sarchiare. Le forbici cimano, recidono gli steli e potano piante e fiori. Gli strumenti meccanici per curare il giardino sono: i decespugliatori e le elettroseghe. I primi sono utili per eliminare le erbacce, le piante infestanti e definire la lunghezza dell’area verde. Le elettroseghe, invece, sono indispensabili per semplificare e velocizzare il taglio della legna.

Il negozio Ferramenta G.P. si trova a Milano. Punto di riferimento per la clientela locale, è sempre aperto alle nuove tendenze legate ai prodotti di ferramenta, nonché agli articoli per il fai-da-te ed il giardinaggio. Il personale al banco è sempre a completa disposizione del cliente per eventuali chiarimenti o consigli sugli acquisti. Qualora il prodotto non dovesse essere disponibile in sede e quindi non in pronta consegna, gli operai provvederanno alla ricerca e di conseguenza alla prenotazione dell’articolo. Presso il fornitissimo negozio Ferramenta G.P. è possibile trovare di tutto. Per il rinnovo o la progettazione ex-novo di un’abitazione oppure di un ufficio, propone una vasta gamma di maniglie e di accessori per l’illuminazione, casalinghi, materiali elettrici e idraulici, stucchi e smalti, vernici ottenute con il tintometro e prodotti ad acqua a basso impatto ambientale. Per impreziosire e rendere più funzionale il giardino, garantisce attrezzi di ottima qualità, sia manuali che meccanici. Dispone di una vasta gamma di utensili e di minuteria. Vende attrezzi da taglio elettrici e manuali, trapani, materiali per il bricolage, il riscaldamento degli ambienti di casa, abbigliamento ed articoli antinfortunistici.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a FERRAMENTA G.P.
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali