Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Legname per costruzioni

La progettazione e la realizzazione delle coperture in legno per l'edilizia

Chiedi un preventivo all'azienda C.D. LEGNAMI richiedi un preventivo gratis

Il legno è il materiale da costruzione per eccellenza. L’uomo lo utilizza da sempre per realizzare ripari e coperture di ogni tipo. Si tratta di un elemento che è molto facile reperire in natura e che può essere lavorato anche senza ricorrere ad attrezzature complesse. Tuttavia oggi l’evoluzione tecnologica ha compiuto notevoli passi avanti. Il legno può essere impiegato in tutte le costruzioni, comprese quelle di grandi dimensioni destinate a sorreggere un peso molto elevato. Gli elementi delle strutture vengono prodotti all’interno di grandi aziende che si occupano di verificarne con attenzione la tenuta e la solidità, attraverso una serie di controlli di qualità estremamente stringenti e severi. La progettazione delle coperture in legno viene affidata ad esperti del settore che forniscono il disegno corredato da tutte le indicazioni di costruzione e da tutte le raccomandazioni. Il legno può essere impiegato anche per costruire piccole strutture aggiuntive che vanno ad incrementare la superficie utile dell’edificio come box auto, pensiline e tettoie.

Molte persone ritengono che la casa in legno sia una soluzione adatta alle zone di montagna. La tipica baita alpina è certamente una costruzione affascinante ma il legno può essere impiegato a tutte le altitudini e senza limiti geografici. Va inoltre ricordato che anche negli edifici in cemento armato ci sono alcuni elementi costruttivi in legno, per esempio eventuali travi di sostegno di tettorie, portoni, autorimesse. Inoltre non c’è alcuna differenza per quanto concerne la procedura di autorizzazione. La casa in cemento, in mattoni o in legno ha le stesse caratteristiche e deve rispettare le medesime norme. L’altra valutazione errata che spesso viene fatta è quella che riguarda l’abitabilità. Le moderne strutture in legno vengono realizzate con materiali termoisolanti in grado di minimizzare i disagi dovuti alle temperature rigide in inverno e troppo calde in estate. Il legno massiccio, per esempio, produce una sorta di regolazione automatica del clima interno, assorbendo umidità e nel contempo impedendo all’ambiente di diventare troppo afoso. Le strutture in legno sono anche ecocompatibili. Perciò spesso sono previsti incentivi fiscali governativi.

C.D. Legnami è una ditta di Varese che ha la propria sede nel Comune di Cadrezzate. L’attività si contraddistingue per l’ottima qualità del legname che viene commercializzato e per la grande varietà dell’offerta. Contattando l’azienda è possibile ordinare e ritirare qualsiasi tipo di legname. Il materiale che viene messo in vendita è scrupolosamente controllato per mettere a disposizione del cliente un prodotto di alta fascia e di indiscussa affidabilità. Si può acquistare legno per ristrutturazioni e per costruzioni edili, chiedendo direttamente al personale incaricato qualsiasi informazione sulle proprietà fisiche e sulle modalità di manutenzione. Da C.D. Legnami è anche possibile acquistare pannelli truciolari, legno multistrato, pannelli di compensato, rivestimenti per esterni. La ditta si propone inoltre per la vendita di articoli di ferramenta come vernici impregnanti e prodotti specifici per il trattamento del legno, sia per utilizzo da bricolage sia per uso professionale. Per venire incontro a qualunque esigenza della propria clientela l’azienda può operare il taglio a misura, in modo da consegnare i pezzi già pronti per il montaggio. Il legno può essere venduto già lavorato, tagliato, trattato e sagomato.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a C.D. LEGNAMI

chiedi ora