MAGAZINE
Logo Magazine

Materiali per costruzioni edilizie

Materiali edili: cosa sono, tipologie e come classificarli

Chiedi un preventivo all'azienda
NEW EDIL 2000 INGROSSO MATERIALE EDILE
richiedi un preventivo gratis

I materiali edili, naturali oppure artificiali, vengono normalmente impiegati per la costruzione di edifici o per opere di ingegneria edilizia (ad esempio gallerie, ponti, strade, dighe e canali). Attualmente, esistono svariate tipologie di materiali da costruzione, a cui periodicamente se ne aggiungono sempre di nuovi (merito delle moderne tecniche di produzione). Ognuno presenta delle caratteristiche e delle proprietà che ne determinano il campo di utilizzo. Per comodità, si classificano in: leganti, inerti o aggregati, malte (miscele di leganti, inerti ed acqua per realizzare opere murarie), conglomerati (o calcestruzzo, impiegato per la realizzazione di solai, di pilastri, pavimenti e pareti esterne), pietre, laterizi (mattoni sia forati che pieni, tegole e tavelle), piastrelle e materiali per la pavimentazione, materiali per sanitari, materiali ferrosi e non ferrosi, legno e materie plastiche. Sostanzialmente, non esiste un materiale migliore di un altro. La scelta è legata alla modalità di utilizzo. Si acquistano presso i negozi di bricolage oppure online negli store specializzati.

Le gru, così come le piattaforme aeree, consentono di sollevare con semplicità merci e carichi pesanti in presenza di importanti dislivelli, barriere o altre tipologie di ostacoli. Esistono diversi modelli (a cavalletto, a ponte ed a ponte zoppo, a portale, idrauliche, visita imperiali), dalle dimensioni e dai costi non indifferenti. Non tutte le imprese possono investire in un deposito adeguatamente fornito, per cui ecco che il noleggio risulta essere la soluzione più adatta alle varie necessità. Il pagamento avviene esclusivamente in riferimento alla durata del cantiere, senza costi di manutenzione o di stoccaggio delle macchine, senza il timore di atti vandalici in aree incustodite o dell’azione corrosiva degli agenti atmosferici. Il noleggio delle gru consente di portare a termine un lavoro importante senza preoccupazioni e soprattutto all’insegna della sicurezza. La manutenzione periodica dei mezzi e delle macchine avviene, in genere, ogni tre mesi mediante un programma specifico attuato da tecnici specializzati, con esperienza pluriennale nel settore ed adeguatamente formati dalle stesse case produttrici che, in caso di necessità, intervengono con velocità e puntualità.

La New Edil 2000 SRL si trova in Contrada Cantorato, a Crotone, ma è operativa su tutto il territorio nazionale. Il negozio è specializzato nella vendita all’ingrosso di materiale per l’edilizia. Nello specifico tratta: ferro battuto, legname, mattoni pieni o forati, tavelle, laminati coibentati, manufatti in cemento, cordami, cemento armato, metalli non ferrosi, utensili ed attrezzature per l’edilizia, l’oleodinamica e la termoidraulica. Presso il negozio è possibile acquistare sanitari, piastrelle per interni, ceramiche per esterni, pietre decorative, tubazioni metalliche, pergolati anche per camini, reti elettrosaldate, cappotti termici e molto altro. La New Edil 2000 SRL, inoltre, fornisce alla sua clientela un comodo servizio di noleggio gru. L’azienda, infatti, è provvista di un vasto deposito che comprende i più moderni macchinari per il sollevamento di merci e materiali pesanti ad altezze quasi proibitive (sui 60 metri circa). Tutte le macchine, prima della consegna, vengono attentamente sottoposte a severi controlli di manutenzione straordinaria, oltre a quella ordinaria che avviene all’incirca ogni tre mesi.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a NEW EDIL 2000 INGROSSO MATERIALE EDILE
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali