MAGAZINE
Logo Magazine

Pareti mobili su misura: utilizzi e funzionalità

Azienda specializzata in pareti mobili per contesti lavorativi e residenziali

02-04-2023
Chiedi un preventivo all'azienda
PARETI MOBILI MILANO
richiedi un preventivo gratis

Pareti mobili su misura per esigenze lavorative e residenziali

Negli uffici ma anche nei contesti residenziali è fondamentale sfruttare al meglio lo spazio magari dividendo il locale in maniera funzionale. Soprattutto negli immobili destinati a un uso professionale è importante creare varie postazioni per accogliere i clienti e offrire un servizio di consulenza specifico. La migliore soluzione è rappresentata dalle pareti mobili su misura. Un prodotto di qualità utile per ricavare postazioni, uffici direzionali e sale riunioni. Le pareti mobili possono essere di diversi materiali come quelle a vetrata che indubbiamente donano a tutto l’ambiente un senso di eleganza e raffinatezza. Quest’ultimo aspetto non è da sottovalutare soprattutto per le aziende che vogliono dare un’immagine professionale ai propri clienti. Una valida alternativa è rappresentata dalle pareti mobili direzionali che vengono progettate secondo le richieste del cliente. In questo caso è possibile pensare a delle pareti mobili con scuretto dal design moderno e particolare oppure con pareti a vetrata continua. Da sottolineare che tutte queste soluzioni permettono soprattutto di avere riservatezza e isolamento acustico.

Privacy o trasparenza?

Le pareti mobili sono certamente funzionali alle esigenze dell’azienda che vuole dividere gli spazi del proprio locale commerciale per accogliere al meglio i propri clienti e per permettere ai dipendenti di lavorare con massima produttività. Le soluzioni sostanzialmente si rivolgono in due direzioni perché è possibile scegliere delle pareti mobili come quelle a vetrata che garantiscono eleganza e raffinatezza e le pareti con scuretti e più generale con materiali che non permettono il contatto visivo con gli altri ambienti creati. Scegliendo il vetro indubbiamente si offre al cliente una percezione di eleganza e soprattutto di trasparenza da parte dell’azienda. Le pareti con scuretto oppure con il coprifilo sono delle strutture che invece garantiscono una maggiore privacy. C’è da dire che non c’è una tipologia migliore rispetto all’altra, piuttosto la scelta va fatta rispetto ai servizi offerti dall’azienda e dall’attività che viene espletata nelle varie postazioni.

Il cartongesso per dividere spazi lavorativi e residenziali

Le pareti mobili sono certamente funzionali alle esigenze di un’azienda anche perché possono essere personalizzati tutti gli aspetti a partire dalla struttura fino ad arrivare ai materiali. Tuttavia è possibile anche prendere in considerazione un prodotto alternativo che garantisce un certo riscontro di qualità. In particolare con l’utilizzo delcartongesso si possono realizzare controsoffitti e pareti divisorie di varie dimensione. In questo caso la progettazione viene effettuata tenendo conto delle richieste del cliente e soprattutto del risultato che si vuole ottenere. Le pareti ma anche i controsoffitti sono adatti per gli uffici e possono essere dotati di vari elementi aggiuntivi per assicurare isolamento termico e acustico. Inoltre la soluzione con le pareti e controsoffitti è funzionale soprattutto se si ha l’esigenza di modificare l’impianto elettrico e la posizione dei punti luce perché non sarà necessario prevedere interventi di ristrutturazione, ma sarà sufficiente inserire il nuovo impianto all’interno delle pareti senza rompere nulla. Tra l’altro questo prodotto si caratterizza anche per un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a PARETI MOBILI MILANO
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE