MAGAZINE
Logo Magazine

Progettazione e ristrutturazione casa

Ristrutturare la propria casa: perché affidarsi a personale qualificato

Chiedi un preventivo all'azienda
FACILE PROGETTO CASA
richiedi un preventivo gratis

Quando si decide di ristrutturare il proprio appartamento è necessario ricordare che la normativa vigente richiede che vengano rispettate una serie di condizioni, soprattutto relative all’impiantistica, che difficilmente possono essere garantite con il fai-da-te. Per questo è fondamentale rivolgersi ad aziende specializzate, che sappiano operare in maniera professionale e che dimostrino competenza non solo nel settore tecnico ma anche in quello burocratico e legale. In questo modo si potrà avere la certezza di progetti e interventi realizzati nel rispetto della normativa vigente, sicuri e certificati.
Questo aspetto è particolarmente rilevante per l’installazione dell’ impianto elettrico, per il quale deve essere rilasciato un certificato di conformità che assicuri sulla corretta progettazione e realizzazione dell’impianto stesso.
La ristrutturazione di un appartamento prevede inoltre una serie di esigenze burocratiche e fiscali che vanno dalla comunicazione dei lavori fino alle eventuali richieste di detrazioni fiscali: rivolgersi a un’azienda qualificata permette di avere un valido aiuto anche in questi ambiti.

Quando si parla di progetti per la costruzione o la ristrutturazione di appartamenti o uffici oggi ci si riferisce soprattutto ai progetti in 3D, che permettono alle aziende edili di mostrare il risultato finale al cliente prima ancora di iniziare i lavori. Progettare in 3D per le aziende moderne non è più un optional ma rappresenta uno strumento fondamentale per migliorare la propria comunicazione con la clientela. Questa, infatti, proprio grazie al progetto tridimensionale potrà valutare e comprendere al meglio le caratteristiche del progetto e definire eventuali modifiche da apportare prima di iniziare i lavori.
La progettazione in 3D richiede il lavoro congiunto di un team di professionisti, come progettisti e interior designer, che sappiano definire al meglio le differenti modalità di intervento per i lavori da svolgere all’interno dell’appartamento. In tal modo potranno proporre al cliente una o più soluzioni possibili. Esistono molti software specifici per la progettazione tridimensionale, sempre in continuo aggiornamento: le diverse aziende potranno scegliere quello che maggiormente riesce a soddisfare le proprie necessità, ossia quello che meglio permette di rappresentare le tipologie di interventi regolarmente proposti dall’azienda stessa.

Scegliere un’azienda edile che sia in grado di soddisfare in pieno le proprie esigenze e di realizzare progetti di proprio gradimento non è sempre facile. Per qualsiasi esigenza di ristrutturazione, progettazione o consulenza burocratica è possibile rivolgersi a Facile Progetto Casa, una realtà con oltre trent’anni di esperienza nel settore dell’edilizia. Con sede a Bologna, l’azienda opera su tutto il territorio italiano proponendo la propria competenza nei diversi settori delle costruzioni. Facile Progetto Casa può essere infatti un valido punto di riferimento per ristrutturazioni di interni ed esterni di appartamenti, negozi, uffici o altro tipo di fabbricati.
L’obiettivo principale dell’azienda è quello di garantire la massima soddisfazione del cliente assicurando, per ogni tipo di intervento, precisione ed affidabilità, rispetto delle tempistiche preventivate e, soprattutto, un’elevata qualità degli strumenti utilizzati, esclusivamente a norma di legge. L’azienda, inoltre, si fa carico di tutto l’iter burocratico che può essere necessario per procedere con i lavori di costruzione o ristrutturazione, permettendo di velocizzare i tempi di inizio e fine dell’internvento.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a FACILE PROGETTO CASA
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali