MAGAZINE
Logo Magazine

Pronto intervento per riparazioni urgenti

Serratura rotta, tubo che perde: i tanti inconvenienti che possono capitare nei giorni festivi

Chiedi un preventivo all'azienda
EUROSERVICE SOC. COOP
richiedi un preventivo gratis

In casa, ufficio e in condominio c’è sempre qualche emergenza da fronteggiare soprattutto se gli immobili sono un po’ datati e gli impianti vecchi. Gli imprevisti sono sempre in agguato, cosa fare se rientrando a casa dopo una lunga giornata di lavoro la saracinesca del garage non si apre e ci si accorge che tutti i posti auto lungo la strada sono già occupati? Questo è di sicuro un bel dilemma, peggio ancora se rientrando la serratura della porta si rompe e si resta fuori casa. In tale evenienza ci sono poche alternative, si trova qualcuno disposto ad ospitare un amico per una notte o si resta in strada, oppure si chiama un servizio di pronto intervento disponibile h24 anche nei giorni festivi. Certamente non manca chi restando fuori casa prova da solo a sbloccare la serratura o far ripartire la saracinesca del garage. Occorre però stare attenti perché spesso i danni che si fanno mentre si tenta di forzare la serratura possono essere ancora maggiori di quelli precedenti.

Un altro problema molto comune in casa è la rottura di tubazioni e rubinetteria. Inutile dirlo, tali inconvenienti occorrono sempre in orari improbabili e in giorni festivi quando trovare un idraulico è praticamente impossibile. In passato la maggior parte delle persone aveva piccole competenze nel bricolage e questo consentiva, anche magari chiamando un amico, di aggiustare piccoli guasti o comunque risolvere in modo temporaneo fino al momento in cui in orari normali è possibile chiamare l’idraulico di fiducia. Oggi questo saper fare è andato perso un po’ perché è terminata la trasmissione di sapere da padre in figlio e in parte perché la tecnologia ha portato una profonda evoluzione anche in questo settore e allora diventa difficile capire esattamente l’origine del problema. Inoltre la maggior parte delle persone non ha a disposizione chiavi e attrezzi utili alle riparazioni, in quanto sono costosi. Tutto questo porta alla necessità di avere sempre a portata di mano il numero di telefono di un servizio di pronto intervento che possa risolvere piccoli e grandi problemi quotidiani in modo veloce.

Per i servizi di pronto intervento è possibile rivolgersi a Euroservice Società Cooperativa a Milano, ma opera anche nelle province di Monza e Brianza. Si tratta di una cooperativa che riunisce diversi professionisti, tra cui idraulici, fabbri, elettricisti, tapparellisti, falegnami. La peculiarità di Euroservice è il servizio di pronto intervento h24 365 giorni l’anno. Questo vuol dire che in qualunque giorno e in qualunque orario dovesse manifestarsi un guasto, sarà possibile chiamare e avere in poche ore un tecnico qualificato in grado di far fronte a qualunque esigenza. Si può contattare la società cooperativa nel casi di serratura della porta rotta o se al rientro a casa la saracinesca resta bloccata. Non solo, se in casa all’improvviso vi sono perdite d’acqua o la caldaia non funziona, basta chiamare e in poco tempo arriva un idraulico. Si può chiamare Euroservice anche nel caso in cui si vogliano motorizzare le tapparelle manuali o ci sia bisogno di un falegname. Il servizio è offerto a privati, ma anche a condomini e uffici, in questi casi è possibile anche affidare alla ditta i lavori di manutenzione ordinaria, in questo modo gli impianti sono costantemente monitorati.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a EUROSERVICE SOC. COOP

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE
Come isolare una parete esterna esposta a nord
Riparazioni casa

Soluzioni per isolare una parete interna esposta a nord

Le pareti esposte a nord sono quelle che ricevono meno luce e sono più sensibili al freddo e all’umidità. Isolarle consente di avere una casa più calda e contrasta la formazione delle muffe. Scopri su PG Casa quali sono le possibili soluzioni su come isolare una parete interna esposta a nord.

Accedi con le tue credenziali