MAGAZINE
Logo Magazine

Pulizia industriale: cosa bisogna garantire

Alti standard di efficienza per la sanificazione industriale e la pulizia degli uffici

Chiedi un preventivo all'azienda
IMPRESA DI PULIZIE IRIS
richiedi un preventivo gratis

L’igiene di un luogo di lavoro è fondamentale non soltanto perché assicura uno spazio salubre, ma anche perché un ambiente igienizzato predispone i lavoratori a una maggiore produttività. La scelta di operatori del pulito provvisti delle attrezzature adeguate consente di trattare professionalmente le superfici più disparate. Ci sono aree produttive come i centri commerciali e le aziende edili che non possono essere gestite come fossero piccoli studi. Senza contare che per questo tipo di realtà professionali occorre un piano di igienizzazione che tenga conto degli orari di lavoro dei dipendenti e degli interventi straordinari da effettuare tempestivamente. Da qui l’importanza di un’impresa di pulizie che s’impegni a intervenire in base alle esigenze del cliente e sappia impiegare i macchinari e i detergenti più adatti. Lavamoquette, idropulitrici e macchine per il lavaggio a ghiaccio secco sono soltanto alcune delle attrezzature da usare per trattare superfici specifiche. Quando si ha a che fare con la pulizia industriale è necessario mantenere elevati standard di efficienza.

Ogni area di lavoro richiede interventi puntuali di pulizia e operatori in grado di ispezionare le zone sensibili. Per esempio un’efficace disinfezione dei canali aeraulici di un’azienda consente di eliminare i microrganismi e altri agenti tossici che transitano nelle condutture di ventilazione, mentre le aree esterne e i magazzini vanno ispezionati per eliminare eventuali animali contaminanti. Un’impresa di pulizie specializzata non sottovaluta i pericoli che possono annidarsi all’interno delle condotte dell’aria e sa come intervenire senza danneggiare gli impianti. Conoscere le tecniche di pulizia di materiali particolari consente di ridare lustro a determinate superfici. È il caso delle pavimentazioni in marmo dei centri commerciali, per le quali si rende necessaria la lucidatura o la cristallizzazione del marmo. Quest’ultima è un’operazione da eseguire con un detergente rigorosamente alcalino e che, in caso di pavimento trattato a cera, va effettuata soltanto dopo una efficace deceratura. Una cristallizzazione del marmo a regola d’arte ed effettuata a scadenze regolari da una ditta specializzata permette di ottenere una superficie lucente e protegge dai graffi le pavimentazioni di aree affollate.

Gli operatori dell’Impresa di Pulizie Iris sono specializzati nel trattamento di superfici difficili come il cotto, nella cristallizzazione del marmo e nel lavaggio di moquette e parquet. Iris opera in tutta la provincia di Bergamo e si occupa di sanificazione industriale e di igienizzazione di piccole e grandi aree produttive, dagli uffici agli studi professionali fino alle vaste aree commerciali. L’azienda di pulizie si avvale di attrezzature all’avanguardia e di detergenti ecologici in grado di rispettare la salute dei dipendenti. Collabora spesso con ditte edili, per le quali elabora un preciso piano di igienizzazione e sanificazione generale. All’attività di pulizia industriale affianca servizi di pulizia ordinaria e straordinaria per appartamenti, complessi residenziali e case vacanze. È possibile affidarsi agli operatori di Iris per la pulizia di un immobile appena ristrutturato o messo in vendita da poco. Il personale è specializzato anche nella sanificazione di centri sportivi, nella pulizia di ambulatori medici e nella disinfezione di ospedali. Peraltro l’impresa di pulizie Iris offre un preventivo gratuito e dà al cliente la possibilità di recedere in qualsiasi momento dal contratto precedentemente stipulato.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a IMPRESA DI PULIZIE IRIS
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali