MAGAZINE
Logo Magazine

Restauri e costruzioni edili

L'arte della ristrutturazione e del restauro di monumenti ed edifici storici

Chiedi un preventivo all'azienda
MONTEDIL
richiedi un preventivo gratis

L’Italia è un vero patrimonio di arte e cultura e sono molte le strutture architettoniche che profumano di storia. Anche una villa privata di secoli addietro, ad esempio, può rappresentare un patrimonio artistico che va mantenuto efficiente e riportato al suo massimo splendore. Non sono molte le aziende che operano nell’edilizia di edifici storici, poiché il settore richiede passione, esperienza e tanta competenza, caratteristiche non certo facilmente trovabili presso chiunque. Il personale operante deve essere qualificato e formato per poter agire nel pieno rispetto della storia, dell’arte e dei principi normativi che ne regolano gli interventi.
Anche la realizzazione di scavi o di ristrutturazioni edilizie spesso risulta opera importante che richiede la messa in sicurezza dell’area di lavoro. Quando un’impresa del settore opera in ambito civile, industriale o pubblico, è chiamata ad offrire un servizio completo e professionale, verso una clientela che si dimostra sempre più esigente, soprattutto in ambito restauro e ristrutturazione.

Si tende spesso a distinguere tra edilizia civile e industriale ed è giusto così. L’evoluzione del tempo ha portato questi due settori, tra loro simili ma in realtà differenti, ad avere diversi punti in comune. Le richieste della clientela sono sempre più complesse, culminate con attese che spesso si dimostrano elevate e orientate ad una forte personalizzazione. Sia in ambito industriale che residenziale è possibile trovare delle similitudini relativamente alle esigenze, le quali sono sempre più prominenti all’estetica, coniugata a qualità e praticità delle soluzioni scelte.
Il servizio richiesto in entrambi i comparti deve prevedere l’assistenza e la consulenza fin dal primo contatto, con la pianificazione di un sopralluogo sul posto che ha lo scopo di individuare e capire il tipo di lavoro. Rifacimento tetto, realizzazione di edifici residenziali o industriali, costruzione di piscine e di ville private, si intersecano tra loro sotto l’aspetto dell’approccio che l’azienda operante nel rispettivo settore deve tenere con il cliente. Edilizia civile e industriale significa anche lavorare proponendo e realizzando soluzioni di restauro o di ampliamento locali. La realizzazione di controsoffittature in cartongesso, ad esempio, è una lavorazione tipica che è sempre attuale e funzionale.

Montedil Ancona opera nelle tre principali provincie marchigiane e riesce a proporre sul mercato un ventaglio di soluzioni ideali per l’edilizia civile, industriale e pubblica. Il vero plus riguarda la manutenzione di monumenti e il restauro di ville e dimore storiche, lavori eseguiti con attenzione e un team preparato sotto ogni aspetto, compreso quello della messa in sicurezza dell’area lavoro.
Il servizio offerto è completo non solo nelle lavorazioni edili, ma anche sotto la parte relativa alla consulenza. L’esperienza di Montedil Ancona è ampia sotto diversi campi applicativi, compresi quelli della costruzione di chiese,di opere stradali e idrauliche. Dalla piccola ristrutturazione, alle grandi opere, come la costruzione di complessi residenziali e commerciali, l’impresa Montedil si propone come il giusto partner con il quale poter lavorare in sinergia, in maniera efficiente e professionale. Non sono molte le aziende edili che sono in grado di vantare una gamma di lavorazioni che interessano l’edilizia civile, pubblica e industriale abbracciandola a 360 gradi. Montedil Ancona è divenuta reale punto di riferimento nel settore per l’intera Regione Marche.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a MONTEDIL

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE

Accedi con le tue credenziali