MAGAZINE
Logo Magazine

Ristrutturare antichi casolari con imprese edili

Ristrutturare il casale di campagna per unire comfort e stile

Chiedi un preventivo all'azienda
EDILCENTRO SAS
richiedi un preventivo gratis

Sempre più persone decidono di acquistare dei casolari di campagna. Questo avviene per molteplici ragioni, da un lato vi è la fuga dal centro città spesso troppo caotico e inquinato, inoltre gli spazi negli appartamenti di città nella maggior parte dei casi sono ristretti e grandi appartamenti richiedono un impegno economico difficile da gestire. Comprare un casale consente di risparmiare molto perché frequentemente si tratta di edifici magari ereditati dai nonni, abbandonati e che per i nuovi proprietari costituiscono un costo. Infine, il fascino di un casolare è davvero unico. Nel caso in cui si decida di acquistare un casolare oltre a controllare il prezzo è bene controllare se lo stesso è almeno in parte abitabile in modo da trasferirsi subito e magari smettere di pagare un affitto e quali sono i costi e i tempi per una ristrutturazione. Deve essere fin da subito sottolineato che nella maggior parte dei casi piccoli o grandi lavori sono comunque necessari. Per i preventivi è bene affidarsi a imprese edili qualificate.

Comprare una casa già costruita oggi non vuol dire avere una casa scomoda, anzi è esattamente il contrario perché è possibile unire il comfort alla tranquillità e allo stile. Ad esempio è possibile rifare l’intonaco scegliendo materiali innovativi che lasciano traspirare le pareti e di conseguenza consentono di eliminare l’umidità. All’interno è possibile creare delle contropareti e realizzare un cappotto termico, il tutto senza perdere eccessivo spazio. Se è stata comprata una casa di campagna è possibile far rivivere le vecchie pietre presenti, ma questo non vuol dire rinunciare al riscaldamento, infatti è possibile installare impianti a pavimento, naturalmente è necessario rimuovere la pavimentazione esistente. Questo vuol dire non rovinare l’estetica della casa con termosifoni appariscenti. Naturalmente se si ha a disposizione un terreno edificabile si può realizzare il sogno di costruire una casa su misura, con tutti i comfort di cui si ha bisogno. Per questa tipologia di lavoro si parte dalle fondamenta e dall’armatura della struttura in cemento armato. Il tutto rispettando le norme antisismiche che assicurano resistenza anche nel caso di eventi di una certa entità.

Per la ristrutturazione di abitazioni, appartamenti o qualunque altro tipo di edificio è possibile chiedere un preventivo all’impresa edile Edilcentro SAS a Spoleto in provincia di Perugia. La ditta nasce nel 1996 e in questo arco temporale ha acquisito esperienza nel settore ed è specializzata nella realizzazione di lavori edili. Tutto prende vita dalla professionalità del geometra Andrea Natali che si avvale di maestranze qualificate in grado di eseguire ogni tipo di lavoro. L’impresa non si occupa solo di ristrutturazioni, ma esegue lavori edili a 360°. Si può chiedere un preventivo per la realizzazione di nuove costruzioni di natura civile o industriale, costruzione di appartamenti, inoltre si occupa di manutenzione di edifici e restauro, da realizzare in particolar modo nei centri storici, risanamento conservativo per interni e per esterni. Tutti i lavori sono eseguiti nel rispetto delle norme di settore e al termine dei lavori sono consegnate tutte le relative certificazioni. In questo modo vi è la certezza di abitare in un edificio efficiente e sicuro sotto ogni punto di vista. Rivolgendosi a Edilcentro si potrà avere un sopralluogo e preventivi gratuiti.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a EDILCENTRO SAS
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali