Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Ristrutturare casa: la coibentazione termica e il controsoffitto in cartongesso per migliorare il comfort

Coibentazione termica, maggior comfort e risparmio in bolletta

Chiedi un preventivo all'azienda GIMA RESTAURI richiedi un preventivo gratis

Un individuo trascorre gran parte della propria vita all’interno della propria casa per cui è ragionevole indirizzare risorse ed attenzioni affinché essa possa essere effettivamente in linea con le proprie esigenze donando comfort e tranquillità. Uno degli aspetti maggiormente da tenere in considerazione in tal senso è quello relativo all’isolamento termico. Per ottenere questo genere di risultato è necessario effettuare un intervento di coibentazione termica ossia una tecnica utilizzata per isolare l’ambiente interno evitando lo scambio di calore con gli spazi esterni. La coibentazione nello specifico, prevede l’utilizzo di alcuni materiali termoisolanti che solitamente vengono posizionati negli spazi esistenti tra i materiali da isolare. Nel caso del settore edile il materiale isolante viene posizionato nell’interstizio esistente nelle pareti esterne in maniera tale da isolare la parte a contatto con l’ambiente esterno con quella interna. Una coibentazione eseguita in maniera ottimale consente di accedere a numerosi benefici ed in particolare al miglioramento del comfort termico e ad un certo risparmio in bolletta. Solitamente vengono utilizzati dei materiali isolanti specifici come nel caso della lana vetro, della lana di roccia, il polistirolo, il vetro cellulare e il polistirene estruso.

Tra le soluzioni maggiormente adottate nelle case degli italiani per migliorare l’aspetto estetico figura il controsoffitto in cartongesso. Una soluzione che sta ottenendo un certo successo anche in ragione dei costi estremamente contenuti necessari per la realizzazione. Tuttavia il vero motivo di questo boom risiede nei tanti vantaggi che il controsoffitto è in grado di donare a qualsiasi genere di ambiente domestico. Trascurando l’aspetto estetico, è bene sottolineare come il controsoffitto permetta di ottenere un miglioramento oggettivo per quanto concerne l’efficienza energetica della struttura. Entrando maggiormente nel merito, il controsoffitto può accogliere al proprio interno del materiale termoisolante e soprattutto può abbassare l’altezza del locale in maniera tale da consentire una diffusione maggiormente omogenea del calore. In aggiunta il controsoffitto permette di nascondere al proprio interno le condutture dell’impianto elettrico e dell’impianto idraulico ed inoltre di ricavare degli interessanti spazi dove sistemare oggetti di ogni genere come libri e vasi. Infine ricordiamo come nel controsoffitto possono essere installati diversi faretti a led che oltre ad essere esteticamente apprezzabili consentono di risparmiare sulla bolletta energetica.

Gima Restauri con sede in via Bellegra 4 a Roma ma operante su tutto il territorio nazionale, è una ditta di grande tradizione che da tantissimi è attiva nel settore edile fornendo alla propria clientela servizi di qualità a prezzi convenienti. Potendo contare nel proprio staff sul prezioso apporto di operatori altamente qualificati e costantemente aggiornati presso il CTP di Roma, e soprattutto essendo in possesso di una certa esperienza questa ditta può occuparsi di qualsiasi genere di intervento di ristrutturazione per ambienti interni residenziali ed industriali. Socio aggregato all’ACER (Associazione Costruttori Edili di Roma e provincia) la Gima Restauri è in grado di occuparsi con la massima professionalità rispettando le tempistiche previste per la consegna dei lavori di qualsiasi genere di intervento. In particolare la ditta può realizzare controsoffitti in cartongesso, la posa in opera a regola d’arte di qualsiasi tipologia di pavimentazione per interni, la coibentazione termica e l’isolamento acustico degli edifici. Inoltre dispone delle competenze e delle strumentazioni adatte per occuparsi dell’imbiancatura delle pareti, della progettazione ed installazione di impianti idraulici, termoidraulici ed elettrici con tanto di rilascio di apposita documentazione che ne attesti la conformità rispetto all’attuale normativa, della realizzazione di mosaici e del rifacimento di tetti e bagni attraverso un servizio di pronto intervento in maniera tale da minimizzare il disagio. La ditta è disponibile nel rilasciare gratuitamente un preventivo personalizzato.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a GIMA RESTAURI

chiedi ora