MAGAZINE
Logo Magazine

Ristrutturare con attenzione al design

Gestiamo gli ambienti con la consulenza di esperti in progettazione e decorazione di interni

Chiedi un preventivo all'azienda
PER SERVICE
richiedi un preventivo gratis

Spesso quando ci troviamo a effettuare lavori di ristrutturazione completa in un appartamento abbiamo la tendenza a concentrare la nostra attenzione solo su determinati aspetti. Parliamo nello specifico degli impianti, così come dei materiali da impiegare nella realizzazione delle opere murarie o delle pavimentazioni. Il design passa troppo spesso in secondo piano per una questione di risparmio, non solo di denaro ma anche di tempo. Molte ditte infatti non si occupano di questi aspetti e quindi sono gli stessi clienti che alla fine tendono a tralasciarli per puntare a terminare i lavori il più in fretta possibile. Se invece si riesce a trovare una ditta di professionisti che sappiano gestire anche l’aspetto della progettazione degli interni, il lavoro può essere gestito in modo migliore, con la massima cura dei dettagli, dalla disposizione delle pareti divisorie agli arredi, senza trascurare nulla. La cura del design interno, del resto, non deve essere visto solo come un fattore estetico, ma va considerato anche come un modo per riuscire a sfruttare appieno gli spazi.

Il cartongesso si presenta al momento come il materiale più indicato per chi ha voglia o necessità di rivedere la suddivisione degli ambienti all’interno del proprio appartamento. Al contempo, esso è molto usato anche negli uffici, perché aiuta a creare delle stanze che garantiscano la privacy nell’ambiente di lavoro. Le ditte specializzate nella messa in opera del cartongesso utilizzano questo materiale non solo per la realizzazione di divisori, ma anche per creare elementi decorativi. Possiamo pensare ad esempio alle mensole che si possono ottenere con il cartongesso e che possono essere utili per sfruttare spazi che altrimenti resterebbero inutilizzati. Un altro interessante utilizzo del cartongesso è il suo impiego nella realizzazione di controsoffittature. Queste ultime sono necessarie negli ambienti che necessitano la creazione di un isolamento termico, ma anche laddove si vuole creare un impianto di illuminazione particolare come quello a faretti. Il cartongesso può essere dipinto in un secondo momento a proprio piacimento e decorato in base al gusto personale, sempre in accordo con lo stile dell’ambiente.

Se stai cercando una ditta specializzata alla quale poter affidare i tuoi lavori di ristrutturazione, Per Service, con sede a Venaria Reale (Torino) si distingue per l’abilità e la professionalità di tutto il suo team. Sempre pronti a fornire ai clienti consulenze mirate, anche con sopralluoghi gratuiti, la ditta si occupa di progettazione di impianti di riscaldamento e condizionamento e della relativa realizzazione. Si effettuano lavori edili di ogni tipologia, con le relative rifiniture. La squadra di lavoro è composta da operai specializzati in diversi settori, dall’elettricità all’idraulica, dalla verniciatura alla stuccatura, fino anche alla sostituzione dei serramenti e degli infissi. Le opere in cartongesso rientrano tra le specializzazioni della Per Service, che le propone come possibili soluzioni sia nelle ristrutturazioni che nelle nuove costruzioni. La ditta lavora sia in ambito industriale sia nel settore civile e si occupa anche di pannelli solari. Se vuoi richiedere informazioni su uno di questi servizi o stai progettando una ristrutturazione completa della tua casa, rivolgiti alla Per Service e chiedi subito un sopralluogo con preventivo personalizzato. Troverai la massima gentilezza da parte dello staff.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a PER SERVICE
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali