MAGAZINE
Logo Magazine

Ristrutturare la propria abitazione

Ristrutturare un'abitazione per migliorare l'efficenza della casa, ma anche lo stile di vita

Chiedi un preventivo per
RIPARAZIONI CASA
richiedi un preventivo gratis

Quando la famiglia si allarga, quando si desidera un restyling a livello strutturale o estetico oppure quando si necessita di migliorie edili per il risparmio energetico, una ristrutturazione diventa assolutamente necessaria. Trasformare gli ambienti rappresenta infatti un’opportunità per migliorare non solo una casa o un appartamento, ma uno stile di vita. Spesso si favorisce una progettazione in grado di rendere gli ambienti più aerosi e quindi visibilmente ampi. In altri casi si sceglie invece di far eseguire una ristrutturazione ad un’impresa edile in grado di apportare migliorie anche dal punto di vista del risparmio energetico oppure semplicemente per modificare gli ambienti e ricavare un locale in più. In ogni caso quando si modificano gli interni di un’abitazione è sempre opportuno portare avanti il progetto grafico in concomitanza alla consulenza della ditta edile che eseguirà i lavori in modo da preventivare con i giusti tempi eventuali modifiche ed imprevisti. In questo modo si potrà procedere ai lavori senza sorprese, sia in termini esecutivi che finanziari.

La tipologia di ristrutturazione edile può variare in base alle condizioni dello spazio abitativo. Con questo si intende sia lo stato di manutenzione, sia quello strutturale. Prima di procedere infatti va tenuto conto della posizione dei muri portanti , così come degli impianti della casa. Interventi importanti possono essere eseguiti nella maggior parte delle abitazioni e dunque è possibile effettuare un completo make-over al fine di realizzare degli spazi anche molto diversi da quelli iniziali. Di certo l’esigenza spesso è quella che mira a un cambiamento estetico, ma nell’occasione possono essere inseriti sistemi o modifiche atte a migliorare la qualità dello stile di vita dentro e fuori casa. Soppalchi, scale, disimpegni possono accompagnare open space moderni e contemporanei. In quest’ottica è possibile ottimizzare la struttura dei locali in virtù delle nuove tecnologie presenti nella casa domotica. Così facendo l’illuminazione e la tecnologia diventano il plus in grado di rendere maggiormente funzionale una casa rivisitata in primo luogo dal punto di vista strutturale.

L’impresa Luigi Di Bari, sita ad Andria (BT), è il punto di riferimento della zona per ciò che concerne il settore edile. Nel campo delle costruzioni, così come in quello delle ristrutturazioni, la ditta ha maturato tutte le competenze necessarie per risultare tra i più affidabili professionisti del campo edile. I lavori vengono consegnati con rigorosa puntualità e la qualità degli stessi ha reso l’impresa conosciuta e stimata in tutto il territorio della regione Puglia. Dalle controsoffittature alle rifiniture d’interni, fino alle coibentazioni e alle opere in cartongesso, i lavori dell’impresa edile Luigi Di Bari sono garantiti nel tempo, grazie anche all’alta qualità dei materiali impiegati. Grazie ad un team composto, oltre che da operai qualificati, anche da architetti ed ingegneri, le edificazioni, con formula chiavi in mano, sono sinonimo di sicurezza e professionalità. L’impresa è inoltre esclusivista nel territorio pugliese della tecnica di impermeabilizzazione avanzata poliurea. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 3356725100.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a RIPARAZIONI CASA
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali