MAGAZINE
Logo Magazine

Ristrutturazione per interni e per esterni

Dare un nuovo aspetto agli edifici con le ristrutturazioni edili

Chiedi un preventivo all'azienda
EDIL DEFINA
richiedi un preventivo gratis

I lavori in muratura sono sempre necessari in quanto per mantenere gli edifici efficienti occorre una manutenzione costante, inoltre possono esservi delle rotture che richiedono interventi edili. Quando si eseguono queste tipologie di lavori si tende ad utilizzare materiali di ultima generazione, in questo modo è possibile aumentare anche l’efficienza dell’edificio stesso. Ad esempio nel caso in cui è necessario risanare intonaci ammalorati, si interviene con prodotti traspiranti. Questi hanno molteplici vantaggi, infatti riducono drasticamente l’insorgere delle muffe, inoltre se vi è già un rilevante problema di umidità in casa, si possono usare intonaci specifici per questa tipologia di problema. Il risultato è un edificio esteticamente gradevole sia dall’esterno sia dall’interno, proprio perché non si forma la muffa. Gli intonaci traspiranti inoltre evitano i problemi respiratori che si manifestano quando si è a contatto con la muffa. Il lavoro può essere completato con vernici di nuova generazione in grado di resistere alle intemperie e mantenere vivi i colori nel tempo.

Chi vuole invece dare un aspetto del tutto nuovo all’abitazione può sostituire la pavimentazione. Sostituire il pavimento vuol dire dare un nuovo aspetto alla casa, infatti, si può dare uno stile caratterizzante. Attualmente in commercio vi sono soprattutto i grandi formati, questi però richiedono particolare abilità nella posa in opera che deve essere eseguita con colle di elevata qualità e spesso anche con l’uso di ventose. I pavimenti più richiesti negli ultimi tempi sono in gres porcellanato, un materiale molto versatile e che assume aspetti diversi. Infatti le tendenze del momento richiedono pavimenti dallo stile marmoreo, senza però bisogno di tutte le attenzioni richieste per il marmo vero, gres porcellanato con effetto parquet e con effetto cemento. I vantaggi sono davvero notevoli perché il gres è un materiale antigraffio, antiscivolo, facile da pulire. Per completare gli interni è molto utilizzato anche il cartongesso, questo può essere usato per dividere gli spazi interni, realizzare controsoffitti e dare un nuovo aspetto agli interni anche attraverso l’applicazione di faretti per l’illuminazione.

Per la realizzazione di lavori edili si può contattare Edil Defina Imprese Edili a Breganze in provincia di Vicenza. La ditta è a conduzione familiare e opera nel settore da diversi anni. Esegue lavori di ristrutturazione edile chiavi in mano, questo vuol dire che una volta data la commissione, sarà impegno della ditta trovare tutti i professionisti necessari nelle varie fasi di lavoro. Il tutto con la garanzia dell’esecuzione a regola d’arte. Edil Defina realizza intonaci per interni e per esterni. Nel caso in cui si voglia migliorare la classificazione energetica dell’edificio è possibile commissionare anche la realizzazione di cappotti per isolamento termico interni ed esterni. Chi vuole invece dare un aspetto del tutto diverso agli interni può chiedere la posa in opera di una nuova pavimentazione. Anche in questo caso la professionalità e la competenza acquisita nel tempo fanno la differenza. La ditta si occupa anche di realizzazione di lavori in cartongesso, questi consentono di ricavare nuovi spazi nell’abitazione o dare un aspetto del tutto nuovo e contemporaneo agli interni. Il cartongesso può essere utilizzato anche per realizzare angoli living.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a EDIL DEFINA
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali