MAGAZINE
Logo Magazine

Ristrutturazioni edili con tecnologie avanzate

Le nuove tecnologie hanno modificato l'edilizia a tutto vantaggio dei proprietari

Chiedi un preventivo all'azienda
ECOEDILIZIA & C SAS
richiedi un preventivo gratis

Gli immobili nel tempo hanno bisogno di manutenzione edile. Questa è diretta sia a aggiustare, riparare danni che è normale si verifichino con il passare degli anni, sia a migliorare le prestazioni della propria abitazione, dell’ufficio o di qualunque altro edificio. Nel tempo nel campo dell’edilizia vi è stata una forte spinta innovativa dovuta alle nuove tecnologie che hanno consentito di migliorare i materiali solitamente utilizzati. Questi consentono di avere un miglioramento della qualità della vita notevole. Ad esempio sono oggi disponibili intonaci traspiranti che riescono a limitare umidità e muffa all’interno anche di stabili di vecchia costruzione. Questo comporta minori rischi per la salute, ma anche un impatto estetico completamente rinnovato e un minor costo relativo alle tinteggiature necessarie proprio per eliminare le muffe. Per chi vuole invece avere maggiore isolamento termico è possibile intervenire con dei cappotti esterni, interni o con altre soluzioni in grado di migliorare le prestazioni energetiche dell’edificio.

Se la ristrutturazione prevede anche la rimozione dei vecchi pavimenti o la sovrapposizione di una nuova pavimentazione su quella preesistente, il consiglio è di modificare anche l’impianto di riscaldamento optando per l’impianto radiante a pavimento. Questo è caratterizzato da una serie di tubature diramate a terra. I vantaggi sono notevoli, infatti rispetto ad un tradizionale impianto con termosifoni vi è una distribuzione uniforme del calore su tutta la superficie. Vi è minore dispersione perché il calore sale dal basso verso l’alto e quindi con questo sistema non si accumula al soffitto. Inoltre per funzionare il liquido radiante circolante nel sistema deve raggiungere una temperatura inferiore rispetto a quella generalmente richiesta dagli impianti tradizionali. L’insieme di queste caratteristiche fa in modo che ci sia un risparmio economico notevole e un miglioramento della qualità della vita. Per ottimizzare le prestazioni energetiche di un edificio è inoltre possibile ristrutturare i tetti, anche in questo caso sono oggi disponibili materiali che assicurano un elevato grado di isolamento termico e quindi una minore dispersione di calore in inverno e un minore surriscaldamento in estate. In questo modo migliora la qualità della vita e si abbassa la bolletta.

Ecoedilizia S.A.S. di Pescara è un’impresa edile che si occupa di costruzioni, ristrutturazioni edili e vendita immobili. La chiave del successo dell’impresa è la possibilità di avere lavori chiavi in mano. Questo implica che sarà la ditta a occuparsi di tutti i lavori, sia quelli inerenti la muratura sia l’impiantistica. Per il proprietario vuol dire abbattere i tempi di consegna del lavoro, avere un unico referente con l’impossibilità di fare scarica barile se vi è qualche errore, inoltre si può ottenere un notevole risparmio economico. Tra i lavori gestiti da Ecoedilizia S.A.S. vi è l’installazione di impianti fotovoltaici, la realizzazione di impianti di riscaldamento a pavimento e l’impiantistica in genere. In tutti questi casi vengono utilizzati materiali di prima qualità in modo da consegnare un lavoro a regola d’arte, ma soprattutto funzionale, cioè in grado di produrre un buon risparmio economico. Ecoedilizia affronta anche lavori di rifacimento del tetto con possibilità di creare anche isolamento termico. Le ristrutturazioni possono prevedere anche il rifacimento di intonaci interni ed esterni, piccole e grandi opere murarie e tutto ciò che occorre per rendere ogni edificio la casa dei sogni dei proprietari.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a ECOEDILIZIA & C SAS

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE
Come isolare una parete esterna esposta a nord
Riparazioni casa

Soluzioni per isolare una parete interna esposta a nord

Le pareti esposte a nord sono quelle che ricevono meno luce e sono più sensibili al freddo e all’umidità. Isolarle consente di avere una casa più calda e contrasta la formazione delle muffe. Scopri su PG Casa quali sono le possibili soluzioni su come isolare una parete interna esposta a nord.

Accedi con le tue credenziali