Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Ristrutturazioni interni e restauro facciate: funzionalità e convenienza

Ristrutturazioni interni: alcune soluzioni particolarmente convenienti

Chiedi un preventivo all'azienda IMPRESA EDILE EUROCASA richiedi un preventivo gratis

Lo Stato prevede, a supporto di quanti effettuano interventi di ristrutturazione indirizzate al miglioramento dell’efficienza energetica di un ambiente domestico, interessanti incentivi sottoforma di sgravi fiscali da dilazionare in dieci quote annuali. Questo permette di rendere una ristrutturazione di interni decisamente più agevole dal punto di vista economico prevedendo interventi mirati che peraltro modificheranno in maniera funzionale anche l’impatto estetico del design. Ad esempio gode di questo genere di un incentivo anche la posa di pavimentazioni in legno come ad esempio nel caso del parquet in legno massello e anche del parquet prefinito. Una soluzione estremamente elegante che peraltro andrà a migliorare il comfort termico dell’ambiente assieme all’installazione di infissi di ultima generazione che oltre ad essere particolarmente suggestivi dal punto di vista estetico non permettono lo scambio termico tra ambiente interno ed esterno. Un ulteriore vantaggio in tal senso è dato dal conseguente risparmio a cui si può accedere per quanto concerne i consumi energetici in bolletta. Infine, un altro intervento particolarmente conveniente è l’installazione di un apposito impianto di riscaldamento sotto la pavimentazione in maniera tale da ottenere una diffusione maggiormente omogenea del calore.

Purtroppo spesso e volentieri non si dà la giusta attenzione agli interventi di manutenzione rivolti alla propria casa. In particolare si tende a soprassedere su tutti quegli aspetti che interessano la parte esterna e per la precisione la facciata. Tuttavia questo è un clamoroso errore che può avere delle conseguenze particolarmente negative non solo sull’aspetto estetico della vostra abitazione ma anche sulla sua struttura interna. Infatti una facciata danneggiata dal trascorrere del tempo e soprattutto dall’azione nefasta degli agenti atmosferici oltre a presentare crepe e buchi può consentire all’acqua di infiltrarsi all’interno delle pareti. Nel caso questo dovesse avvenire ciò comporterebbe sulle pareti perimetrali la comparsa di antiestetiche macchie di umidità e peggio ancora la formazione di muffa. Per ovviare a tutto questo è necessario affidarsi a ditte specializzate in grado di occuparsi del restauro delle facciate esterne. Tra l’altro questo genere di intervento è particolarmente indicato anche e soprattutto per ambienti che si presentano poco ottimizzati dal punto di vista dell’efficienza energetica. Infatti assieme all’intervento di restauro si potrebbe installare un apposito cappotto termico in grado di annullare lo scambio termico non permettendo così alla temperatura esterna di influenzare quella interna. In aggiunta, non è da sottovalutare che se al restauro della facciata si aggiunge l’installazione di un cappotto termico si può accedere anche agli incentivi messi a disposizione per interventi rivolti al miglioramento dell’efficienza energetica.

Eurocasa Costruzioni Edile con sede in via Giacomo Matteotti 6 a Formigine in provincia di Modena ma operante su tutto il territorio italiano, è una ditta che vanta enorme esperienza in questo specifico settore. Grazie alla presenza nel proprio staff di operatori altamente qualificati e delle necessarie competenze è in grado di soddisfare ogni genere di necessità della propria clientela. In particolare si occupa di qualsiasi genere di costruzione edile e industriale e soprattutto è in grado di realizzare progettazioni edili e di piani sicurezza. L’Eurocasa Costruzioni Edili inoltre, dispone delle strumentazioni opportune grazie alle quali sarà possibile eseguire alcuni interventi mirati come il restauro completo della facciata esterna di un immobile, la posa in opera a regola d’arte di pavimentazione per le zone cortilive e soprattutto del risanamento del cemento armato permettendo così una funzionale opera di consolidamento e di messa in sicurezza. Infine, la ditta può occuparsi con serietà e professionalità della ristrutturazioni degli spazi interni ad esempio del rifacimento dei bagni con sostituzione delle piastrelle e dei pezzi sanitari, della sostituzione della vecchia pavimentazione e della progettazione ed installazione di impianti elettrici e di impianti termoidraulici.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a IMPRESA EDILE EUROCASA

chiedi ora