MAGAZINE
Logo Magazine

Scegliere una ditta di ristrutturazione

Cosa valutare prima di rivolgersi a una ditta di lavori edili

Chiedi un preventivo all'azienda
E & K EDILIZIA
richiedi un preventivo gratis

Quando si parla di lavori edili si intendono una serie di interventi più o meno complessi che interessano l’appartamento, l’eventuale giardino, le recinzioni e le tubature, compresa la rete fognaria.
Prima di iniziare qualsiasi tipo di lavoro di questo tipo è necessario sapere che per determinati interventi si dovrà fare richiesta al Comune di permessi specifici. Si tratta di documenti che vanno presentati presso i diversi uffici del Comune, in alcuni casi prima che inizino i lavori mentre in altri si potrà procedere contestualmente ai lavori stessi. Tutte queste particolarità burocratiche vanno tenute in massima considerazione se non si vuole rischiare di trovarsi multati per mancata denuncia dell’inizio dei lavori.
Proprio per questo motivo è importante rivolgersi a ditte specializzate che, oltre a garantire un’elevata qualità dei lavori, potranno assicurare il massimo rispetto della normativa vigente indicando, quando necessario, le eventuali richieste da effettuare ai diversi uffici comunali e le tempistiche.

Nella maggior parte dei casi con il termine di opere edili si intendono vari interventi di ristrutturazione all’interno di un appartamento. In altri casi invece i lavori possono interessare aree esterne, come nel caso di rifacimenti delle mura o delle cancellate perimetrali, oppure di scavi sotto il livello della terra, ad esempio sulle tubature e le fogne.
Ogni tipo di operazione si differenzia anche per la complessità. Talvolta si tratta di operazioni semplici, che possono essere concluse nell’arco della giornata mentre in altri casi possono durare per settimane se non per mesi. Nel momento in cui si iniziano i lavori, è necessario sapere che spesso la necessità di richiedere o meno permessi e autorizzazioni specifiche non dipende dalla durata, ma dal tipo di intervento.
Le migliori ditte di lavori edili sanno bene quali siano i diversi lavori che vanno denunciati e quali, invece, quelli che non necessitano alcun permesso per poter essere effettuati. Inoltre, sanno che in base al Comune in cui si opera possono essere presenti o meno particolari restrizioni, per motivi paesaggistici o storici che limitano il tipo di interventi possibili.

E & K Edilizia è una ditta di Forlì che opera nel settore delle ristrutturazioni edili, nella riparazione di terrazzi e tetti nonché nel rifacimento e nello spurgo e riparazione delle delle fognature. Inoltre offre un servizio di noleggio di furgoni e piattaforme aeree, sempre ad uso edile, per privati ed aziende.
L’ampio campo di interessi e competenze della ditta è permesso dalla presenza di uno staff numeroso, in grado di assicurare la propria professionalità nei differenti settori di pertinenza dell’azienda stessa. Per questo motivo, per ogni necessità relativa a interventi dentro e fuori casa, in giardino, su terrazzi e su ogni tipo di copertura, l’azienda può essere considerata un punto di riferimento per tutta la città di Forlì e provincia.
In base al tipo di intervento che verrà richiesto, i tecnici potranno richiedere di effettuare un sopralluogo per valutare al meglio la tipologia di lavoro da effettuare e, soprattutto, stilare un preventivo dettagliato e completo che permetta di comprendere sia i costi che i tempi necessari. Tutti i lavori vengono effettuati esclusivamente da personale qualificato e, soprattutto, rispettando la normativa vigente in materia di lavoro e sicurezza.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a E & K EDILIZIA
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali