MAGAZINE
Logo Magazine

Assistenza caldaie e impianti

Come prolungare la vita della caldaia

Chiedi un preventivo all'azienda
GREEN TERMOBLÒ
richiedi un preventivo gratis

Tra le spese più importanti che le famiglie sostengono ci sono sicuramente quelle per la sostituzione della caldaia. Proprio per questo quando diventa inevitabile affrontare questo onere, si cerca poi di trattarla in modo che duri a lungo. Per far durare la caldaia è molto importante una corretta installazione che deve essere effettuata da tecnici qualificati e la manutenzione costante della stessa. Nella maggior parte dei casi viene consigliata l’installazione di un defangatore, si tratta di un filtro il cui obiettivo è fermare le impurità in modo che non entrino in circolo nella caldaia. In particolare serve a bloccare le particelle presenti nella rete idrica soprattutto se molto vecchia, qui infatti possono esservi residui di ruggine, sabbia e altre piccole impurità. Questo accessorio riesce a migliorare l’efficienza della caldaia, quindi consente un doppio risparmio. Per un funzionamento ottimale è necessario anche far controllare periodicamente la combustione e i consumi in modo da evitare blocchi o comunque riuscire a prevenire eventuali guasti dovuti, ad esempio, a ugelli sporchi.

Le caldaie di nuova generazione hanno comunque un’efficienza molto più elevata rispetto ai vecchi modelli, questo perché sono in grado di recuperare il calore presente anche nei fumi. Inoltre le caldaie a condensazione consentono di produrre acqua distillata utile per il ferro da stiro, per l’auto e per tutti quegli usi in cui è preferibile avere un’acqua con un’elevata purezza e assenza di calcare. Per chi vuole risparmiare, oltre a tenere sotto controllo l’efficienza della propria caldaia, vi è la possibilità di abbinare il riscaldamento e la produzione di acqua calda con i pannelli solari. Per poter fare ciò è essenziale avere a disposizione una buona esposizione solare. Anche in questo caso una corretta manutenzione può aiutare a migliorare notevolmente le prestazioni e quindi ad avere un impianto efficiente e che in molti casi può portare anche ad una vera e propria autonomia, questo soprattutto nei mesi più caldi dell’anno quando la produzione di acqua calda può derivare completamente dalle energie rinnovabili.

Per l’assistenza e manutenzione di caldaie a gas è possibile rivolgersi alla ditta Green Termoblò srl ad Arenzano in provincia di Genova. Si tratta di un centro autorizzato Vaillant, ma si occupa anche di caldaie di altri marchi. All’interno della ditta è presente personale qualificato in grado di far fronte a qualunque esigenza. Green Termoblò non si occupa solo di assistenza caldaie, infatti è specializzata anche nella installazione e manutenzione di pannelli solari, in questo modo è possibile utilizzare in concomitanza anche combustibili tradizionali ed energie alternative. Si può contattare la ditta nel caso in cui sia necessario avere manutenzione di climatizzatori, generatori di vapore, stufe, scaldabagni. La vasta esperienza nel settore consente a tutti i clienti di avere sempre una caldaia al massimo della sua efficienza e una lunga durata nel tempo, questo anche grazie alla possibilità di esecuzione di manutenzione degli impianti. Questo porta ad un vero e proprio risparmio soprattutto nel lungo periodo. Per evitare dimenticanze i clienti possono sottoscrivere servizi di manutenzione e analisi dei fumi in abbonamento. In questo modo sarà cura di Green Termoblò pensare a tutto.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a GREEN TERMOBLÒ
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali