Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Caldaie a condensazione e impianto a pavimento: un binomio vincente

Tutti i vantaggi dell’impianto di riscaldamento a pannelli radianti installati sotto la pavimentazione

Chiedi un preventivo all'azienda TERMOIDRAULICA GUERRINI SAURO E F.LLI richiedi un preventivo gratis

Per riscaldare efficacemente un ambiente domestico o qualsiasi altra tipologia di struttura una delle soluzioni maggiormente funzionali ed utilizzate è ottenuta con l’impianto a pannelli radianti installati sotto la pavimentazione. Una soluzione che permette diversi vantaggi non solo dal punto di vista economico. Entrando maggiormente nel merito un impianto a pavimento consente di accedere ad un risparmio sui consumi energetici che mediamente è calcolato intorno al 25% che può crescere fino al 35% se si considerano gli incentivi statali messi a disposizione per l’installazione. Inoltre questa tipologia di sistema di riscaldamento migliora e rende più uniforme la diffusione del calore senza dimenticare la minore emissione nell’aria di polveri, acari e muffe a tutto vantaggio della salute di quanti vi risiedono. In aggiunta va considerato che un impianto di riscaldamento a pavimento realizzato con pannelli radianti si trasforma con estrema semplicità in un impianto di raffrescamento che consente, durante i mesi più caldi dell’anno, un certo comfort abbassando così le temperature interne. Infine i risparmi possono essere ulteriormente ottimizzati grazie alla possibilità di utilizzare per l’alimentazione dell’impianto alcune forme di energie rinnovabili che peraltro permettono anche di avere un impatto minimo sull’ambiente.

Le caldaie a condensazione stanno riscuotendo un grande successo sul mercato grazie agli svariati vantaggi che le rendono particolarmente interessanti soprattutto nel caso vengano utilizzate in abbinamento con un impianto di riscaldamento con pannelli a radianti installato sotto la pavimentazione. A fronte di una spesa iniziale abbastanza più corposa rispetto a quella necessaria per modelli più tradizionali, la caldaia a condensazione permette un risparmio considerevole sia per quanto concerne i consumi energetici in bolletta e sia per quanto riguarda la gestione e dunque la manutenzione del tempo. Tuttavia vi sono altri e più importanti vantaggi a partire dalle basse emissioni di sostanze inquinanti nell’aria il che permette, per quanti risiedono all’interno dell’ambiente, di fruire di maggiore salubrità. Tornando alla questione economica le caldaie a condensazione grazie alla capacità di riuscire ad ottenere una efficienza energetica con picchi prossimi al 98% consentono di accedere ad un risparmio in bolletta che solitamente si avvicina al 30%. Infine, essendo un prodotto ad impatto ambientale limitato la caldaia a condensazione prevede la possibilità di fruire degli incentivi statali destinati agli investimenti in tale ambito.

La Termoidraulica Guerrini Sauro & F.lli con sede lungo Viale Fonte Natali 83 a Piancastagnaio in provincia di Siena, è da tantissimi anni che opera nel settore della termoidraulica. In particolare mette a disposizione della propria clientela servizi professionali dal lontano 1972 rivolgendosi a tutte le utenze dislocate nelle province di Siena e Grosseto. Potendo contare sull’apporto di un personale altamente qualificato e in possesso delle necessarie competenze la Termoidraulica Guerrini è in grado di occuparsi della progettazione ed installazione a regola d’arte di qualsiasi genere di impianto idraulico rivolto sia all’ambito residenziale che industriale. Inoltre questa ditta è specializzata nella progettazione ed installazione di qualsiasi tipologia di impianto termoidraulico come ad esempio l’impianto di riscaldamento a pannelli radianti da inserire sotto la pavimentazione oppure in alternativa all’interno delle pareti o nel tetto. In aggiunta si occupa dell’installazione a regola d’arte di caldaie tradizionali e caldaie a condensazione, di scaldabagni e sanitari. Infine, per rendere ancora più completa e funzionale la propria offerta questa ditta dispone di tecnici specializzati che potranno effettuare interventi di manutenzione per gli stessi impianti e per qualsiasi genere di caldaia.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a TERMOIDRAULICA GUERRINI SAURO E F.LLI

chiedi ora