MAGAZINE
Logo Magazine

Caldaie e addolcitori domestici

Funzionamento delle moderne caldaie a condensazione: tecnologia affidabile e sicura

Chiedi un preventivo all'azienda
ASSISTENZA CALDAIE BAXI
richiedi un preventivo gratis

Le moderne caldaie a condensazione sono un investimento che ripaga sia in termini di consumi che ecologici. La tecnologia a camera stagna consente di riscaldare adeguatamente gli ambienti interni di casa nonché l’acqua sanitaria. Gli sforzi sono estremamente contenuti e le spese di installazione basse. Le caldaie a condensazione permettono di risparmiare fino al 30% di energia elettrica rispetto ai modelli più obsoleti. A differenza di questi ultimi, sfruttano anche l’energia dei gas combusti. Il calore recuperato viene trasformato da uno scambiatore primario per produrre acqua calda sanitaria. Nei decenni la tecnologia delle caldaie a condensazione è stata costantemente migliorata al fine di ridurre le emissioni di anidride carbonica nell’ambiente e di qualsiasi altro combustibile fossile. Ad oggi, è la migliore soluzione per il futuro, in quanto può combinarsi facilmente con altri dispositivi con funzionamento ad energia rinnovabile, come gli impianti fotovoltaici. Il mercato propone due modelli di caldaie a condensazione: quella murale e a basamento.

Gli addolcitori d’acqua domestici sono dispositivi volti a purificare l’acqua del rubinetto rendendola sicura e buona da bere. Vanno collegati direttamente all’impianto idrico e mediante uno scambiatore, rimuovono gli ioni di magnesio, calcio e ferro sostituendoli con sodio e potassio. Il processo può avvenire in maniera manuale, automatica oppure semi-automatica. Il mercato offre un’ampia varietà di addolcitori ad uso differente, tutti però dotati di vasca per il drenaggio e serbatoio di condizionamento. I modelli magnetici in realtà non abbassano di molto la durezza dell’acqua ma consentono di preservare le rubinetterie, le tubature, nonché l’integrità degli elettrodomestici come lavatrici e lavastoviglie. Un’acqua più dolce permette di ridurre del 70% il consumo dei prodotti per la pulizia, rende il bucato più bianco e gradevole al tatto, le stoviglie risultano più brillanti. Le superfici in acciaio inox e in ceramica, così come l’interno delle tubature, saranno quindi prive di incrostazioni e di residui di calcare. Un addolcitore d’acqua inoltre migliora l’efficienza dei sistemi di riscaldamento ad energia rinnovabile (impianti fotovoltaici).

La ditta Assistenza Caldaie Baxi di Sali Francesco di trova a Cremona. Operante in tutta la provincia, si occupa della manutenzione e dell’installazione di caldaie a marchio Baxi-Ocean Idroclima, Argoclima e Roca, della riparazione di addolcitori Pineco e di impianti solari. Il personale, attentamente selezionato e qualificato, effettua interventi rapidi, efficaci e risolutivi. Ogni installazione viene eseguita a perfetta regola d’arte con rilascio della relativa certificazione. Nel caso delle caldaie e dei sistemi solari vengono effettuate verifiche dettagliate agli impianti con analisi di combustione e revisioni periodiche. Per quanto concerne invece gli addolcitori d’acqua, dopo l’installazione vengono effettuati tutti i collaudi, per garantire alla clientela la massima sicurezza ed efficienza dei dispositivi. I tecnici della ditta Assistenza Caldaie Baxi di Sali Francesco vantano una lunga esperienza nel settore, per cui sono in grado di poter fornire una pronta consulenza, consigliando le migliori soluzioni in materia di caldaie, addolcitori d’acqua e impianti fotovoltaici. Si occupano anche della manutenzione di centrali termiche e satelliti condominiali.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a ASSISTENZA CALDAIE BAXI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali