MAGAZINE
Logo Magazine

Casa sempre efficiente: tutto quello che c'è da sapere

Caldaia: manutenzione ed efficienza, connubio vincente

Chiedi un preventivo all'azienda
IDROTECK IDRAULICO TORINO
richiedi un preventivo gratis

La caldaia assicura comfort e benessere in casa. Essa è una fonte di calore inesauribile che consente di stare al caldo in inverno e avere acqua calda corrente per fare la doccia. In genere, ha una vita medio/lunga che prevede un investimento iniziale che darà i suoi frutti per molti anni. Per godere dei benefici della caldaia, però, è necessaria una sistematica manutenzione che provveda alla pulizia degli ugelli e al controllo del circuito. La manutenzione ordinaria programmata si esegue ad inizio della stagione fredda in concomitanza con la prima accensione del riscaldamento. La manutenzione generale va eseguita ogni 4-5 anni per valutare, insieme ad un professionista, il rendimento in termini di efficienza energetica e l’analisi dei fumi. Il risparmio energetico è alla base dell’installazione della caldaia. Il rapporto costi/benefici deve pendere a favore di questi ultimi sia per le tasche che per l’ambiente. Il professionista che si occupa della revisione sia ordinaria che straordinaria della caldaia provvederà a rilasciare il relativo certificato che attesterà quanto previsto dalla normativa vigente in termini di consumi e inquinamento.

Il bagno è l’ambiente della casa riservato all’intimità. I sanitari e le piastrelle sono soggetti a una continua usura dovuta al tempo e al contatto con il calcare dell’acqua. Ristrutturare il bagno può essere una valida soluzione per rinnovare l’ambiente rendendolo accogliente. Prima dell’avvio dei lavori, però, bisogna sapere che la ristrutturazione si articola in alcune fasi:

– Demolizione con rimozione di vecchie piastrelle e sanitari
– Rifacimento dell’impianto idraulico con sostituzione delle vecchie tubature soprattutto in edifici datati
– Rifacimento dell’impianto elettrico con sostituzione dei vecchi e posizionamento dei nuovi punti elettrici
– Realizzazione del massetto ovvero posizionamento di uno strato di calcestruzzo su cui andrà a poggiare il pavimento
– Posa del pavimento e delle piastrelle di rivestimento delle pareti
– Installazione dei sanitari con relativa rubinetteria
– Applicazione di illuminazione e accessori come portasapone e portasalviette.

I moderni strumenti di cui dispongono i professionisti del settore facilitano i lavori di ristrutturazione del bagno. In pochi giorni, è possibile godere della bellezza estetica di un bagno nuovo di zecca con contenimento di costi e tempi.

La lunga esperienza nel settore termo-idraulico dellaIdroteck a Torino garantisce la perfetta efficienza per l’installazione e manutenzione di caldaie, impianti idraulici e di riscaldamento. La professionalità dell’azienda e del suo staff non si ferma qui: lavori di ristrutturazione completa dei bagni e manutenzione dei prodotti installati completano la gamma dei servizi offerti al cliente. La sua soddisfazione è al centro dell’attività svolta con passione e impegno per incontrare le richieste della clientela. Idroteck si trova a Torino in via Pastrengo, 3/bis ed è a disposizione per fornire tutti i chiarimenti sui lavori da eseguire in casa. Un progetto dettagliato insieme alla previsione dei costi sarà stilato per avere una panoramica generale dei lavori che dovranno essere svolti. La personalizzazione è uno dei punti di forza dell’azienda che sa che ogni cliente è diverso dall’altro. Il cliente potrà chiarire ogni dubbio in tema di caldaie, boiler, impianti di riscaldamento e condizionamento con la certezza che lo studio sarà rivolto alla ricerca dell’impianto più adatto al contesto abitativo. Inoltre, con l’avvicinarsi della stagione fredda Idroteck sarà a disposizione per valutare l’efficienza della caldaia eseguendo il controllo periodico dei fumi.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a IDROTECK IDRAULICO TORINO
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali