magazine

tutti gli articoli

Come realizzare un perfetto sistema di riscaldamento.

Dotarsi di un sistema di riscaldamento efficiente è un passo da fare per risparmiare.

Al giorno d'oggi il risparmio energetico e la cura della casa in questo senso, è sicuramente un obiettivo molto sentito dalla gente, a tutti i livelli. Ma cosa possiamo fare per raggiungere questo obiettivo? Sicuramente il primo passo è quello di manutenere alla perfezione il nostro impianto di riscaldamento, affidandone la cura a personale esperto e certificato. Sostituire o dotarsi di materiali dell'ultima generazione, è sicuramente un ottimo inizio, eventualmente rimpiazzando i vecchi impianti obsoleti, con qualcosa di tecnologicamente moderno. Anche avere la cura di realizzare delle controsoffittature a norma e delle perfette coibentazioni delle pareti di casa mediante l'installazione di pannelli in materiale isolante, produce l'effetto desiderato. Ulteriore step è quello di assicurarsi ulteriormente tramite l'utilizzo di serramenti a taglio termico che lasciano all'esterno di casa la maggior parte del calore d'estate e del freddo d'inverno, per un appartamento sempre in piena efficienza energetica. Il coibentare casa e curare l'impianto di riscaldamento, consente l'aumento del comfort abitativo.


Oltre al risparmio energetico evidenziato dalle bollette di minore entità, grazie alla cura dell'impianto di riscaldamento è possibile accedere a determinati sgravi fiscali. Ad ogni legge finanziaria annuale, vengono rimodellate le diverse possibilità di detrazione sia per ditte che per privati. Le percentuali delle detassazioni variano in base all'investimento iniziale e possono, nell'arco di dieci quindici anni, non solo sgravare l'individuo dalle tasse, ma anche far addirittura guadagnare la famiglia, che riesce a rientrare in maniera progressiva dei soldi spesi inizialmente. A puro titolo esemplificativo, a fronte di esborso di dieci mila euro, nell'arco di dieci anni si possono detrarre fino a più di ventitremila euro, se ci basiamo su un ipotetico immobile di cinque locali, per una superficie di circa cento metri quadri. Consultando periodicamente il sito dell'agenzia delle entrate, si ha l'immediato specchietto di tutta la situazione, che nel caso potrà essere maggiormente chiarificata grazie alla consulenza del personale addetto e qualificato delle diverse ditte specializzate.







Acquisita la consapevolezza di dover ammodernare il nostro impianto, è necessario rivolgersi a ditte specializzate che si incaricheranno non solo delle installazioni, ma anche della gestione della pratica a livello burocratico. Il gruppo Badano Gas opera con esperienza pluriennale nel campo della fornitura e relativa posa in opera di serbatoi per il gas, gpl e gasolio sia per uso civile o commerciale, che per quello industriale. Realizza anche la posa in opera e con relativo collaudo di efficienza di pannelli solari fotovoltaici, ed impianti di accumulo di energia termica. Rivolgendosi all'esperto personale della ditta Badano Gas, si ha la certezza di avere dei preventivi personalizzati della massima cura e precisione, per strutture montate e consegnate "chiavi in mano", complete di certificazioni di garanzia. Il compito della ditta Badano non termina però con l'installazione del prodotto scelto dal cliente. Questi viene seguito sempre costantemente dal personale impiegato per i controlli di legge, le manutenzioni straordinarie e quelle ordinarie, garantendo assistenza durante tutto l'anno. Tutte le attività della Badano Gas, oltre che all'efficienza, strizzano l'occhio anche all'aspetto "green" della fornitura, che rispetta sempre l'ambiente che ci circonda.


Potrebbe interessarti anche