MAGAZINE
Logo Magazine

Elmiti srl: gli specialisti dei riscaldatori elettrici corazzati

Per il riscaldamento industriale di liquidi e gas sono necessarie delle resistenze elettriche corazzate. Elmiti srl è sinonimo di affidabilità e tecnologia.

30-08-2021
Chiedi un preventivo all'azienda
ELMITI SRL
richiedi un preventivo gratis

L’azienda Elmiti srl si trova a Avigliana, in provincia di Torino. Da molti anni è presente sul mercato come fornitrice di riscaldatori elettrici corazzati per applicazioni industriali. Il campo d’azione spazia dagli impianti eolici, all’imballaggio, alla panificazione fino alla produzione di miele, interessando anche il settore lattiero-caseario, quello enologico, edile e della trasformazione della carne. L’azienda offre un servizio completo e flessibile, un’ampia gamma di diametri e lunghezze, accessori e batterie riscaldanti, nonché una produzione organizzata anche per piccoli quantitativi. I tempi di consegna sono rapidi e l’assistenza tecnica efficace e immediata.

Cosa sono e a cosa servono le resistenze elettriche corazzate?

Per resistenze elettriche corazzate si intendono tutti quei componenti adibiti al riscaldamento elettrico dei liquidi e dei gas. Sono costituite da elementi riscaldanti, di fissaggio e da sistemi di collegamento elettrico. A loro volta, gli elementi riscaldanti sono composti da resistenze inserite all’interno di guaine tubolari e rese isolanti mediante l’ossido di magnesio, il quale contribuisce anche a trasmettere il calore dalla resistenza elettrica alla guaina tubolare esterna. L’azienda Elmiti srl produce elementi dalle ottime prestazioni e dall’alto livello di qualità e affidabilità. Si avvale dei moderni sistemi di saldatura e delle più sofisticate macchine per il collaudo del manufatto.

Qual è lo scopo delle batterie di accumulo per eolico e quali scegliere?

Le batterie di accumulo per eolico sono collegate al sistema e sono necessarie per impedire che, a causa dell’eccessivo vento, l’impianto possa produrre più energia rispetto alle previsioni. Contrariamente a quanto si possa pensare, una sovrapproduzione comporta una riduzione delle sovvenzioni erogate dal GSE nonché il fermo. Le batterie di accumulo quindi vanno ad assorbire l’eccesso di corrente in base alla potenza per la quale sono state prodotte, evitando così lo stop dell’impianto eolico. Al tempo stesso, le batterie elettriche di frenatura e/o di carico e/o dissipazione, sono uno strumento fondamentale per la gestione dell’impianto eolico. Prodotte dall’azienda Elmiti srl possono essere impiegate per provvedere alla manutenzione in sicurezza oppure per interrompere il funzionamento dell’impianto a causa del maltempo.

A cosa servono le resistenze elettriche in edilizia?

L’edilizia abbraccia diversi settori: privato, di culto, ospedaliero, scolastico, industriale e alberghiero. Con la diffusione delle energie alternative, anche le resistenze elettriche trovano largo impiego nell’edilizia. La Elmiti srl propone alle piccole, medie e grandi imprese riscaldatori ad immersione per il riscaldamento dell’acqua e per impianti solari, tappetini scaldanti per pavimenti e rampe (in grado di evitare il deposito del ghiaccio e della neve sulla superficie), cavi scaldanti per gli impianti centralizzati, scioglipar e scioglipann ovvero fogli riscaldanti per impedire che neve e ghiaccio possano danneggiare rispettivamente antenne TV e pannelli fotovoltaici. Per maggiori informazioni o richiedere un preventivo sui prodotti e i servizi offerti, contatta l’azienda al numero di rete fissa oppure tramite email. Il personale tecnico è a tua completa disposizione per soddisfare ogni esigenza.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a ELMITI SRL
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE