MAGAZINE
Logo Magazine

Fornitura combustibili e gpl

Gpl: gas combustibile per diverse funzioni

Chiedi un preventivo all'azienda
ALESSI GAS CASSOLA
richiedi un preventivo gratis

Il gpl è un combustibile costituito da una miscela di idrocarburi, principalmente propano e butano. Questo gas viene attualmente utilizzato in moltissimi contesti, come il riscaldamento domestico, la produzione di acqua sanitaria e come combustibile per auto. L’utilizzo del gpl presenta numerosi vantaggi: ha infatti un elevato potere calorifero ed emissioni ridotte, il che lo rende una delle soluzioni più ecologiche attualmente presenti sul mercato. Grazie a questi vantaggi il gpl ha conosciuto negli ultimi anni una sempre crescente diffusione, grazie anche ad incentivi statali che ne promuovevano l’uso per il riscaldamento e per le auto. Il gpl è completamente inodore e più pesante dell’aria, per cui in caso di fuoriuscite o fughe tende a depositarsi a livello del terreno invece che mescolarsi con l’ambiente. Il gpl per uso domestico viene generalmente stoccato in bombole, molto simili a quelle del metano. Quello per uso industriale viene invece, in genere, immagazzinato in serbatoi collegati ad un impianto che distribuisce il gas all’interno dell’azienda.

Un grande vantaggio del gpl, che ne sta rendendo popolare l’utilizzo, è il suo costo relativamente ridotto rispetto ad altre tipologie di combustibili e di idrocarburi. Grazie al suo elevato potere calorifico infatti basta una minore quantità di prodotto, rispetto al metano e ad altre fonti, per ottenere acqua calda, cucinare o scaldare gli ambienti domestici. Il gpl è un combustibile a basso impatto ambientale. Anche la Comunità Europea consiglia di incentivarne l’utilizzo, con l’obiettivo di raggiungere una significativa diminuzione delle emissioni di gas serra e di altri elementi altamente inquinanti, prodotti dalla combustione di altri idrocarburi. Il gpl per uso domestico viene stoccato in bombole e può servire per il riscaldamento domestico, la produzione di acqua calda e per alimentare forni e fornelli. Chi decide di passare al gpl può contare su un notevole risparmio economico e sulla consapevolezza di compiere un atto concreto per aiutare l’ambiente e contribuire a consegnare alle generazioni future un mondo più sano. Poter contare su un fornitore affidabile di gpl è importante per poter usufruire di un servizio impeccabile di fornitura bombole.

Alessi Gas di Cassola, in Provincia di Vicenza, si occupa della fornitura di bombole di gpl e della realizzazione di impianti. L’azienda vanta oltre 50 anni di esperienza nel settore ed è in grado di fornire il miglior servizio possibile per ogni tipologie di utenza, sia domestica che industriale. Alessi Gas si occupa dell’installazione di serbatoi e della realizzazione di tutti collaudi, gli interventi di manutenzione e gli adempimenti burocratici previsti dalla legge. Gli incaricati dell’azienda sono sempre disponibili su appuntamento per sopralluoghi e preventivi gratuiti e per valutare soluzioni personalizzate in base alle necessità di ogni cliente. La grande esperienza maturata dall’azienda e l’elevata professionalità dei suoi incaricati permette ad Alessi Gas di garantire il miglior servizio possibile, mantenendo però i prezzi sempre estremamente competitivi. Alessi Gas garantisce la massima attenzione per il cliente in ogni fase del servizio, dalla progettazione dell’impianto fino alla manutenzione ordinaria periodica, passando per la manutenzione straordinaria e gli interventi su guasti e malfunzionamenti. Questo permette ai clienti di affidarsi ad un unico fornitore in grado di garantire un servizio completo.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a ALESSI GAS CASSOLA
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali