Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Generatore d’aria calda elettrico: ecco i vantaggi

Ecco tutte le indicazioni necessarie a programmare l’acquisto del vostro generatore d’aria calda in tutta tranquillità e consapevolezza

Generatore d'aria calda elettrico
Chiedi un preventivo per RISCALDAMENTO richiedi un preventivo gratis

I generatori di aria calda sono dispositivi di diffusione del calore particolarmente utilizzati nell’industria e nei luoghi esterni agli ambienti di casa, dove la temperatura costante è una vera necessità.

Che cos’è un generatore di aria calda?

I generatori di aria calda sono attrezzature che, attraverso il processo di combustione, “sparano” il calore prodotto in un determinato ambiente. Visto il loro aspetto, la potenza e la loro struttura, sono particolarmente diffusi per il riscaldamento di ambienti come cantieri, stalle, serre, capannoni, autorimesse o aree industriali molto estese. In base al tipo di combustibile con cui operano, questi generatori non solo riscaldano, ma svolgono la funzione di essiccare, sgelare, asciugare gli ambienti dove vengono collocati. Limitatamente alle loro dimensioni, questi generatori possono essere canalizzati, ovvero emettere il calore in un sistema d’areazione che lo diffonde in maniera omogenea in un’area molto estesa.

Ultimamente, i generatori di aria calda hanno attirato nuovamente l’interesse degli operatori grazie ai modelli pensili, da appendere, funzionanti a gas. Questi dispositivi risultano particolarmente convenienti per riscaldare piccole abitazioni, uffici e locali pubblici in maniera efficiente.

Generatore di aria elettrico con ventilatore: ideale per la casa

Il generatore di aria calda risulta particolarmente conveniente anche per le case che vengono utilizzate, durante l’inverno, in maniera discontinua. Si tratta infatti di un sistema di riscaldamento che non richiede particolare manutenzione e può essere acceso in qualsiasi momento, producendo un calore diffuso e scaldando in fretta gli ambienti. Per queste zone, risulta dunque particolarmente indicato il generatore di aria calda elettrico con ventilatore. Si tratta di “cannoni” che sparano aria calda attraverso una ventola che agisce secondo i principi del classico termoventilatore, il quale però viene solitamente utilizzato per i piccoli ambienti. I generatori di calore, anche elettrici, lavorano meglio sugli spazi più ampi vista la potenza della diffusione del calore. Questi dispositivi sono efficaci per ridurre i livelli di umidità di un ambiente e producono calore attraverso l’impianto elettrico. Il sistema non consuma ossigeno e, di norma, presenta dei termostati di sicurezza incorporati che spengono il dispositivo nel momento in cui dovesse verificarsi un problema.

Il vantaggio di questo generatore è che non produce fumo, non fa odori e non rilascia condensa, oltre a essere un dispositivo particolarmente silenzioso. I consumi elevati classificano però questi generatori come sistemi di riscaldamento occasionali o d’emergenza, da utilizzarsi in maniera non continuativa.

Quando si sceglie un generatore di calore elettrico per la casa, è importante fare attenzione al modello e alla potenza. Di regola, questi sistemi non devono superare i 3Kw, ovvero la potenza media di un contatore elettrico domestico. Attenzione dunque ai consumi: alcuni generatori possono arrivare a consumare sopra i 9Kw.

Richiedi la consulenza di un professionista e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a RISCALDAMENTO

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • generatore aria calda elettrico
  • generatori aria calda elettrici con ventilatore