MAGAZINE
Logo Magazine

Impianti di riscaldamento e di condizionamento

Come scegliere un condizionatore: caratteristiche e specifiche di un buon impianto

Chiedi un preventivo all'azienda
MECCANICA BRUCIATORI
richiedi un preventivo gratis

Il mercato propone una vasta gamma di condizionatori dalle caratteristiche e specifiche differenti. Per una scelta intelligente e consapevole, non basta soffermarsi sul prezzo o l’estetica dell’articolo. È indispensabile valutarne la potenza, facendo riferimento alle dimensioni e al numero delle stanze da raffreddare (o riscaldare). La classe energetica, inoltre, ha effetti sull’ambiente e soprattutto in bolletta. I condizionatori di classe AA garantiscono maggiori prestazioni e consumi energetici ridotti. In base al modello e alla funzione, si distinguono poi: condizionatori a split fissi (abbastanza diffusi e dalla grande capacità di rinfrescamento), multisplit (consentono il pieno controllo della temperatura negli ambienti ma hanno consumi e costi piuttosto elevati), portatili monoblocco (semplici da installare, non prevedono l’unità esterna, sono abbastanza rumorosi, consumano tanta energia e sono poco efficienti), condizionatori on-off (sfruttano una tecnologia ormai superata e dai consumi elevati), inverter (il funzionamento viene modulato da un efficiente sistema di controllo elettronico).

I bruciatori a pellet sono la rivoluzione nel settore del riscaldamento domestico. Rappresentano una soluzione ecosostenibile in grado di fornire calore a tutti gli ambienti, con un netto risparmio in bolletta. Inoltre, sono a bassa emissione inquinante, a favore della salute dell’uomo e della natura. Il mercato offre diversi modelli di bruciatori a pellet: con coclea in acciaio al carbonio (il pellet viene versato dal basso nel braciere mentre la combustione viene alimentata da un flusso d’aria), simulatori della fiamma del gasolio, con sistema di accensione intelligente (la combustione viene avviata attraverso una resistenza elettrica che soffia l’aria calda necessaria), con coclea orizzontale (la combustione viene alimentata mediante l’ossigeno), a pressurizzazione con sistema di pulitura automatica (l’aria compressa mantiene il braciere costantemente pulito). Il riscaldamento a pellet offre molte opportunità. La scelta va attentamente ponderata e basata in primis sulle esigenze dell’abitazione da riscaldare, valutando il tipo di resa termica, nonché la tipologia di funzionamento. Bisogna infine tenere in considerazione se acquistare un impianto fruibile per tutte le caldaie o dedicato.

La ditta Meccanica Bruciatori si trova a Casalecchio Di Reno, in provincia di Bologna. Specializzata da oltre 50 anni nel settore dell’installazione e della manutenzione di impianti di riscaldamento, di generatori d’aria, di sistemi di condizionamento e termosplit, si avvale di personale tecnico costantemente aggiornato e qualificato. Altamente competitiva, l’azienda opera ad ampio raggio, occupandosi anche della gestione e dell’assistenza tecnica di centrali termiche nonché della loro messa a norma. Ogni impianto viene realizzato in base alle disposizioni di legge vigenti, nel pieno rispetto dell’ambiente e proiettando il cliente verso un interessante risparmio economico. La ditta Meccanica Bruciatori è provvista di certificazioni UNI EN ISO 9001:2015 e N. FGAS-A1289 Reg. (CE) 303/2008. Funge anche da centro assistenza autorizzato di 14 marche, tra cui: Baltur, Fraccaro, Elco, Cuenod, Honeywell, ICI Caldaie, Proter Imex. Garantisce un servizio di assistenza rapido e dai risultati eccellenti. Inoltre, è in grado di fornire un valido supporto mediante telegestione, controllando cioè l’impianto direttamente dalla sede, valutandone le funzionalità e le eventuali anomalie, intervenendo nell’immediato.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a MECCANICA BRUCIATORI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali